Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dieta 4 più 1 – 4 più 1: come funziona e perchè fa dimagrire

dieta

Questo tipo di dieta aiuta a perdere peso e a depurarsi nel modo corretto.

Per dimagrire e perdere peso, sono tantissime le diete da seguire e ognuna ha le sue proprietà. Vi sono diete che permettono di perdere peso in modo veloce e altre hanno bisogno di più tempo. Tra i vari regimi alimentari, vi è anche la dieta 4 più 1 – 4 più 1 proposta da Rosanna Lambertucci nel suo libro Vivere meglio. Cerchiamo di capire meglio che tipo di regime sia e come seguirlo.

Dieta 4 più 1 – 4 più 1

Si tratta di un regime alimentare, il cui scopo non è solo dimagrire e perdere peso, ma soprattutto depurare e disintossicare l’organismo. Si possono consumare cibi vegetariani e vegani per una ottima combinazione alimentare.

Una dieta che ha la durata di un mese e si compone di tre cicli da 10 giorni ciascuno. Le tre fasi sono di: depurazione, reinserimento e recupero. Ogni fase di questo regime alimentare si compone di due cicli che si basano su 4 giorni in cui ci si nutre di prodotti vegetariani e uno solo di alimenti vegani, quindi si escludono tutti i cibi di origine animale.

Alla fine della terza fase, si possono consumare, in modo graduale, alimenti quali la carne e il pesce.

Una dieta che prevede il consumo di 6 pasti: colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda, cena e dopo cena.

La depurazione non riguarda solo l’aspetto fisico, ma anche quello psicologico ed emotivo. Secondo la Lambertucci, per seguire al meglio questo regime, si consiglia di liberarsi di tutte quelle preoccupazioni e stress che non ci aiuta a vivere bene, proprio come i cibi dolci e ricchi di grassi che sono da eliminare per chi vuole dimagrire. I primi dieci giorni sono i migliori e permettono di perdere moltissimo peso.

Dieta 4 più 1 – 4 più 1: i cibi consigliati

Durante questo regime alimentare, bisogna anche fare una distinzione tra i cibi alcalini e quelli acidificanti in modo da capire quali alimenti bisogna consumare e quali evitare. I cibi alcalini sono le verdure, le patate e la frutta, mentre con gli acidificanti si intendono alimenti quali uova, formaggi, cereali raffinati, legumi, bevande zuccherate, vino e tè.

Si consiglia di consumare almeno cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, così suddivise: 150 grammi di di frutta e 250 di verdura.

Per la pasta e il riso vanno benissimo 80 grammi al giorno, mentre si consigliano 120 grammi di pasta all’uovo che è meglio non mangiare nel giorno dedicato all’alimentazione vegana.

Si possono consumare circa 20 grammi di biscotti al giorno, 80 grammi di pane. Le porzioni di yogurt e latte non devono superare i 125 grammi e sono consentiti 5 grammi di zucchero al giorno. I formaggi si possono consumare fino a 4 porzioni la settimana con 50 grammi per lo stagionato e 100 per i freschi.

La carne e le patate vanno consumati due volte a settimana, i legumi tre e il pesce almeno fino a quattro volte dato le proprietà di cui si compone. I legumi possono sostituire la pasta e bisogna consumare almeno 6 albumi alla settimana.

Il miglior integratore da abbinare

Per dimagrire e anche depurarsi, alla dieta e all’attività fisica, si può associare un integratore alimentare naturale, quale Piperina e Curcuma Plus, un prodotto che aiuta a perdere peso e avere il fisico che avete sempre sognato.

Un integratore a base d’ingredienti naturali che apporta i seguenti benefici al fisico:

  • Riduce l’adipe e i centimetri di troppo
  • Brucia le calorie in eccesso, oltre a ripristinare i tessuti per riportarli allo stato originale
  • Aumenta il metabolismo e quindi permette di consumare più calorie e dimagrire in fretta
  • Riduce il senso di fame aiutando a essere sazi e quindi dimagrire in fretta
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni e aiuta a mantenere la forma per molto tempo

Si compone dei seguenti ingredienti naturali che insieme, aiutano ad apportare il giusto beneficio al fisico:

  • Piperina: aumenta i succhi gastrici dell’intestino, dello stomaco, dell’apparato digestivo, aumenta l’attività metabolica e blocca la produzione delle cellule adipose
  • Curcuma: depura l’organismo ed è un valido aiuto per dimagrire
  • Silicio Colloidale: protegge i tendini, la pelle e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due ingredienti, quali la curcuma e la piperina

Un prodotto naturale consigliato da tantissimi esperti del settore e nutrizionisti perché aiuta a bruciare le calorie, anche quando si è a riposo, oltre a eliminare le scorie e le tossine che si accumulano, inoltre non ha né effetti collaterali o controindicazioni che possono usare tutti coloro che vogliono perdere peso, essendo completamente naturale.

Si consiglia di prenderne due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per fare in modo che agisca fin da subito.

Per maggiori informazioni su Piperina e Curcuma Plus consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine

Piperina e curcuma Plus provalo adesso

Un integratore esclusivo che non si acquista in parafarmacia o erboristeria, neanche nei siti online quali gli e-commerce, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e approfittare dell’offerta di due confezioni al prezzo di uno a 49 Euro con spedizione gratuita e pagamento al corriere in contanti in modo rapido e sicuro.

Per maggiori informazioni riguardo la curcuma per dimagrire, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche