Notizie.it logo

Dieta delle 1000 calorie: come perdere peso in modo naturale

dieta di giugno

La dieta permette di mantenersi in forma. Vediamo cosa mangiare.

In prossimità dell’estate e della prova costume, molte persone corrono ai ripari e, per questo, la dieta delle 1000 calorie è sicuramente essenziale per perdere peso in modo salutare. Vediamo gli alimenti da consumare e l’integratore da abbinare per riuscire a dimagrire rapidamente e in maniera naturale.

Dieta 1000 calorie

Si tratta di un regime dimagrante estremamente restrittivo e rigido, ma che dà ottimi risultati in quanto permette di dimagrire e perdere peso in poco tempo ed essere in forma per la prova costume. Proprio come tutte le diete, anche questa, prima di cominciarla, necessita del consiglio di un esperto o specialista del settore in modo da comprendere quale sia il programma alimentare per noi.

Si tratta di una dieta che deve essere accompagnata da uno stile di vita salutare e un po’ di attività fisica, da eseguire tutti i giorni in modo da consentire un dimagrimento rapido e muscoli maggiormente tonici. Si consiglia di evitare i cibi grassi e troppo conditi, oltre che le carni non sgrassate, il pane bianco, il burro e tutti quei prodotti che possono rivelarsi un vero e proprio attentato alla linea.

Per i condimenti si consiglia quelli a crudo, come l’olio e il limone.

Ridurre, poi, gli insaccati e i formaggi, che contengono tante calorie. Per il metodo di cottura, prediligete alimenti cucinati al cartoccio, griglia o al vapore. Una dieta di questo tipo va seguita soltanto per 1 o 2 settimane in quanto è considerata troppo rigida; alla fine, però, è fondamentale mantenere un regime alimentare salutare, in modo da non perdere tutti i benefici ottenuti.

Si consiglia di associare alla dieta un po’ di attività fisica, senza però, esagerare, visto che regimi molto restrittivi possono non apportare le giuste energie per effettuare allenamenti intensi. Una camminata, una corsa, un po’ di nuoto e degli esercizi aerobici possono aiutare ad avere un fisico tonico e snello. Seguire questa dieta dopo un periodo di abbuffate e stravizi alimentari può aiutare molto a disintossicare l’organismo.

Dieta 1000 calorie: cosa mangiare

In un regime alimentare di questo tipo bisogna consumare alimenti ricchi di proteine che permettono di mantenere la massa muscolare, contrastare i grassi e il gonfiore che tendono ad accumularsi.

Con questa dieta è possibile perdere fino a tre kg in due settimane con risultati ottimi e benefici per l’organismo.

La dieta 1000 calorie si basa su tre gruppi alimentari:

Proteine: aiutano ad armonizzare la figura e il fisico. Sono ricche di aminoacidi e si consiglia, in tal senso, di assumere pesce, carni bianche, uova e latticini. Il giusto mix è carne e verdure oppure uova e verdure.

Fibre: ottime per la funzionalità intestinale e la digestione. Esistono fibre solubili presenti nella frutta e nei legumi, che aiutano a saziarsi; mentre quelle insolubili si trovano nelle verdure e nei cereali integrali, ottime dal momento che migliorano la funzionalità intestinale e prevengono la stipsi.

Carboidrati integrali: farina di kamut, di avena e d’orzo, pane e pasta, riso integrale.

Per quanto riguarda un menù di esempio, ecco cosa consigliamo di mangiare durante i pasti della giornata:

Colazione

Latte scremato o una fetta di pane integrale oppure della spremuta d’arancia insieme a delle uova strapazzate

Spuntino di metà mattina da fare entro le 10.30 e merenda alle 16:

Centrifugato di frutta e verdura o una macedonia a base di frutta di stagione oppure due fette di ananas

Pranzo

Pollo alla piastra con insalata di lattuga e pomodori e per chiudere in bellezza una buona macedonia di frutta

Cena

Polpo con patate lesse e una insalata di verdura mista.

La dieta povera di calorie è da non protrarre a lungo e, terminato il periodo, si consiglia una dieta di mantenimento per mantenere il peso forma che si è riuscito a raggiungere.

Il miglior integratore da abbinare

Oltre alla dieta e all’attività fisica, gli esperti consigliano di associare il consumo di un integratore per massimizzare i risultati nella perdita di peso.

In tal senso, il migliore, secondo gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina e Curcuma Plus. Notificato al Ministero della Salute, si tratta di un integratore prodotto in Italia e realizzato da ingredienti al 100% naturali, che riduce la massa grassa, aiuta a perdere il peso in eccesso e consente di depurare l’organismo.

Realizzato in laboratori specializzati ad opera di personale esperto e competente, è considerato il migliore da esperti e consumatori che l’hanno provato, dal momento che apporta i seguenti vantaggi all’organismo:

  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, in modo da favorire la digestione e consentire di bruciare le calorie in modo più rapido ed naturale.
  • Brucia i grassi, attaccando i tessuti adiposi, così da favorire un dimagrimento efficace e mirato.
  • Riduce il senso di fame; in questo modo si è maggiormente sazi e non si arriva troppo affamati ai pasti della giornata, aiutando a non assimilare troppe calorie.
  • Depura l’organismo, eliminando scorie e tossine in eccesso, combattendo gonfiori e ritenzione idrica.

L’integratore non presenta particolari effetti collaterali o controindicazioni, in quanto si basa sui seguenti elementi naturali, la cui azione sinergica è alla base della sua efficacia:

  • Piperina: si trova nel pepe nero da cucina, che gli conferisce gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, oltre a dimagrire rapidamente;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore e aumenta le prestazioni della piperina e della curcuma.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali, accompagnato da un bicchiere d’acqua, in modo d’attaccare subito le cellule di adipe e spezzare la fame, anche nervosa. Essendo privo di controindicazioni, possono assumerlo coloro che vogliano perdere peso, ad accezione delle donne in gravidanza, di chi ha problemi gastrointestinali, dei bambini e di chi è allergico agli ingredienti usati.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e beneficiarne è tramite il sito internet ufficiale. Qui è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale ed è, per questo, psosibile acquistare quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche