Diana Del Bufalo: vita privata e carriera dell’attrice

Diana Del Bufalo, ecco tutto quello che dovete sapere sulla simpaticissima attrice italiana: curiosità, vita privata e carriera!

Diana del Bufalo è conosciuta al grande pubblico per essere un’attrice comica e una persona spiritosa nel suo modo di essere svampita e sopra le righe. (Artisticamente) nata dalle luci della ribalta di un noto talent show televisivo, Diana ha poi recitato in pellicole italiane ed in show comici, in onda sulle reti italiane di Mediaset. Ormai sentimentalmente legata da anni con il suo collega Paolo Ruffini, sembra proprio che questa ragazza non finisca mai di stupire! Scopriamo insieme cosa si nasconde dietro quel sorriso smagliante e il carisma dirompente che hanno fatto della del Bufalo, un personaggio tanto amato dai giovani.

Diana del Bufalo

Diana del Bufalo è un’attrice, cantante e conduttrice italiana, nata a Roma l’8 febbraio 1990. Suo padre è architetto mentre sua mamma è soprano lirico. Figlia unica di una famiglia unita, Diana vuole conquistare i palcoscenici più importanti e mostrare tutto il suo talento e carisma. Frequenta il liceo linguistico ma in qualche modo, l’ambiente artistico che respira dentro casa la influenza (positivamente).

La sua vita inquadrata le stava stretta sin da piccola ed infatti, in una vecchia intervista ha così affermato: “Da ragazzina ho sempre avuto una vita morigerata, quasi noiosa, e quando da adulta ho potuto trasgredire l’ho fatto con quelle canzoni scritte con un linguaggio che vogliamo dire volgare?”

Sfogliando le sue pagine social infatti, emerge il suo essere una bomba di energia e positività. Niente scatti volgari o forzatamente sexy, Diana risulta sempre più in forma, sensuale, elegante e dinamica con un sorriso che buca lo schermo.

Carriera

L’esordo di Diana del Bufalo sul piccolo schermo avvenne nell’ormai lontano 2010, all’interno del talent show condotto da Maria De Filippi ed in onda su Canale 5, Amici. Entro a far parte del programma, nella categoria dei cantanti ma la sua vena attoriale spontanea emerse quasi alle prime battute.

Grazie al suo talento, Diana riesce ad accaparrarsi un posto fino alla penultima fase del programma ma verrà eliminata a due passi dalla finale. Tale decisione da parte della giuria fece infuriare Platinette la quale, in segno di “protesta”, si spogliò in diretta. Nel corso del talent show, Diana del Bufalo riesce comunque ad incidere un suo inedito (pubblicato poi nella compilation Amici 2010) dal titolo Nelle mie favole. Subito dopo la sua eliminazione dal programma, Diana inizia la sua scalata verso il successo che però la porterà ben lontana dal mondo della canzone italiana ed infatti guadagna la conduzione del programma satirico, ideato dalla Gialappa’s Band per Canale 5: Mai dire Amici.

L’autenticità, la simpatia e la spontaneità di Diana fanno di lei un vero e proprio fenomeno di leggerezza e sana frivolezza fintamente intrisa di stupidità ma che nasconde un’intelligente scelta di copioni e battute, come fosse già un’attrice comica navigata. Il piccolo schermo è sicuramente l’habitat naturale di Diana ma al fascino del mondo del cinema non si può dir di no e quindi eccola, un anno più tardi, nella pellicola di Massimo Boldi: Matrimonio a Parigi.

Il ritorno alla tv coincide con la conduzione di diversi programmi sulle reti Mediaset come Pianeta Mare (Rete4) e il Music Summer Festival dell’edizione 2013, come inviata nel dietro le quinte. Anche la radio la affascina e quindi accetta di buon grado la conduzione del programma radiofonico Hit Chart di RadioLUISS.

Gli anni della seconda svolta nella carriera (e non solo) di Diana del Bufalo saranno il 2014 ed il 2015 anni in cui, a seguito di alcune canzoni divertenti pubblicate sul web che le hanno fatto ottenere milioni di seguaci e una popolarità senza precedenti, ottiene la conduzione del programma comico in onda su Italia1, al fianco di Paolo Ruffini, Colorado.

Dopo l’esperienza di Colorado, sembra che anche “mamma Rai” si inizi ad interessare alla giovane attrice e conduttrice romana. Diana prende parte alla fiction Che Dio ci aiuti e nel 2017 diventa ospite al Festival di Sanremo. Sempre nello stesso anno, otterrà anche la co-conduzione al fianco di Giorgio Panariello, nello show Panariello sotto l’albero.

Nel 2018 invece, Diana del Bufalo torna sul grande schermo sotto la direzione di Alessandro Genovesi, per il film Puoi baciare lo sposo e La profezia dell’armadillo, realizzato dal fumettista italiano Zerocalcare.

Paolo Ruffini

La relazione tra Diana del Bufalo e Paolo Ruffini ha incuriosito (a volte in maniera decisamente morbosa) il mondo dei rotocalchi rosa perché, sin dagli inizi, c’è stato di che discutere. Quando i due si conobbero sul set di Colorado, Ruffini era sposato con la sua ex moglie e le male lingue hanno subito accusato la del Bufalo di essere una sfascia famiglie.

Dal canto suo la giovane attrice ha sempre dichiarato che le cose sono andate diversamente poiché la storia d’amore tra lei e Paolo Ruffini sarebbe iniziata dopo la rottura di lui con la ex moglie. Se questo inizio non basta per saziare la fame del mondo del gossip, basti pensare che qualche tempo fa fece discutere un tradimento di Diana e il conseguente allontanamento da Paolo Ruffini.

Dopo i tumulti dei primi tempi, Paolo sembra aver perdonato il di lei tradimento, commentando l’accaduto così: “Questa estate era scappata con uno . Si è messa con un altro, un chirurgo plastico su cui ha anche dato giudizi lusinghieri a livello sessuale. Ma sono a favore del poliamore, tutta la vita…”


Scritto da Claudia D'Agostino

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com