Notizie.it logo

Deviazione setto nasale: cause e il miglior rimedio naturale

deviazione setto nasale

La deviazione setto nasale si tratta con il giusto rimedio naturale che corregge la forma del naso.

A causa di un incidente o di un problema congenito, il setto nasale può essere deviato. Cerchiamo di capire in questo articolo e nei prossimi paragrafi cosa si intende con la deviazione del setto nasale, quali sono le cause e il rimedio migliore per trattare questo incidente di percorso e altre problematiche legate all’apparato nasale.

Deviazione setto nasale

Il setto nasale è la parete che divide la cavità nasale in due narici. Si compone di uno scheletro osseo centrale che funge da supporto posteriormente e una struttura di cartilagine anteriore che si trova nella parte di naso che è possibile vedere dall’esterno.

In entrambi i lati si trova una membrana mucosa irrorata dai vasi sanguigni e che può portare al sanguinamento qualora ci fossero delle lesioni. Il setto nasale divide il naso in due narici che hanno le stesse dimensioni, ma alcuni soggetti possono avere delle asimmetrie più o meno marcate. La deviazione setto nasale può anche essere patologica e causare dei problemi respiratori.

Si possono anche formare delle lesioni o crosticine intorno all’area della mucosa nasale e il soggetto può anche andare incontro a delle sinusiti o a delle patologie respiratorie in quanto si ha difficoltà a respirare nel modo corretto.

Alcuni sintomi tipici della deviazione setto nasale possono essere i seguenti:

  • Ostruzione di una o entrambe le narici
  • Congestione nasale
  • Problemi a sentire
  • Disturbi del sonno, come apnee e insonnia
  • Sanguinamento nasale
  • Dolore al volto
  • Mal di testa.

Solitamente, per chi ha la deviazione del setto nasale si ricorre alla chirurgia da effettuare in anestesia e che dona ottimi risultati tornando nuovamente a respirare bene e senza nessuna difficoltà.

Deviazione setto nasale: cause

Può essere congenita e quindi presentarsi della nascita, senza essere causa di disturbi e sintomi. La deviazione setto nasale può avere due origini:

  • Congenita
  • Traumatica: in seguito a un trauma, quale un incidente stradale, ma anche una caduta.

Si tratta di un problema che non comporta eccessive complicazioni, ma possono comparire alcuni fattori dovuti alla deviazione setto nasale, tra cui la gola secca, il mal di testa che rende difficile concentrarsi e svolgere qualsiasi attività quotidiana, oltre ad alcuni disturbi del sonno che non permettono di riposare in modo adeguato.

Alcuni soggetti che nascono con determinate patologie come la sindrome di Marfan possono avere la deviazione setto nasale.

Il processo d’invecchiamento può influire sull’anatomia delle cavità nasali e e peggiorare la deviazione setto nasale rendendo difficoltosa la respirazione. Per quanto riguarda la terapia, si ricorre ad alcuni farmaci anti decongestionanti o antistaminici in modo da prevenire le allergie e altre difficoltà, oppure l’intervento consigliato solo in casi gravi.

Il miglior rimedio naturale

Per coloro che hanno un problema lieve al naso o un inestetismo non grave, segnaliamo il correttore nasale Rhino Correct . Un correttore nasale che corregge gli inestetismi nasali evitando di ricorrere alla chirurgia che è consigliata solo per casi gravi, come appunto la deviazione setto nasale. Per i difetti lievi, Rhino Correct è sicuramente il rimedio naturale migliore e consigliato a chi voglia cambiare la forma del proprio naso in modo semplice e senza controindicazioni.

Rhino Correct è uno strumento che aiuta a correggere le lievi deformità del naso. Una clip realizzata in silicone che si adatta a qualsiasi forma in modo sicuro e comodo.

Molto leggero, non ha effetti collaterali e fastidi di nessun tipo, inoltre evita rossori o dolori.

Si tratta di un semplice tutore da inserire all’interno del naso che aiuta a migliorare l’aspetto estetico e ottiene ottimi in poco tempo. Aiuta a rimpicciolire o restringere il naso di pochissimo e permette al setto nasale di tornare nel suo assetto naturale (per i casi che lo permettono). Va benissimo anche per alzare la punta del naso in seguito ai cedimenti dell’età. Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine rhyno

Un prodotto che apporta i seguenti benefici al setto nasale:

  • Risolleva la punta del naso
  • Restringe le narici
  • Riduce la larghezza
  • Corregge il naso a patata o con la gobba eliminandola
  • Ripristina la simmetria nel modo giusto.

Un prodotto originale ed esclusivo realizzato in materiale ipoallergenico da indossare per almeno 15 minuti al giorno e perfetto per farlo aderire perfettamente al naso. Dal momento che rhino correct è un articolo originale non si può comprare in parafarmacia o in negozio, ma neanche online tramite Amazon o ebay. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con le proprie generalità, inviare l’ordine. Il prodotto arriva a casa al prezzo di una confezione al costo di 49 Euro con il 37% di sconto con spedizione gratuita e la possibilità del pagamento tramite contrassegno al corriere.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche