Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Depilazione pube per l’estate: come farla in modo veloce e senza rischi

depilazione pube

Depilare la zona bikini è molto importante, non solo in prossimità dell’estate e della prova costume, ma anche durante il resto dell’anno. Ecco quali sono alcuni dei metodi maggiormente usati e soprattutto come fare la depilazione pube senza dolore ed evitando rossori o infiammazioni.

Depilazione pube

Nel momento in cui decidiamo di rimuovere i peli superflui, una delle domande che più vengono in mente è quale metodo usare per non avere troppo dolore. I metodi di depilazione pube sono vari: rasoio, crema depilatoria, ceretta o epilatore elettrico. Sta a ognuno di noi scegliere la tecnica e il trattamento migliore a seconda anche del tipo di pelle o di pelo.

Per depilare la zona pube o bikini a casa propria, il rasoio è sicuramente il metodo maggiormente indicato. Se decidete di optare per un rasoio manuale si evita il rischio d’infezioni e rossori. A prescindere da quale tipo di rasoio usate, si consiglia prima di accorciare i peli in modo da estirparli meglio.

Un metodo rapido e indolore che potete fare a casa senza recarsi in un cento specifico.

Un’altra tecnica molto efficace sono le creme depilatorie, considerate una ottima opzione in quanto eliminano i peli superflui dalla zona bikini. Fate particolarmente attenzione quando le usate e applicate delle creme lenitive sia prima che dopo la depilazione pube in modo da proteggere le parti intime.

La ceretta a caldo è un ottimo metodo che potete fare sia a casa con i prodotti che si trovano in commercio, ma anche presso un centro specifico, sebbene i costi siano nettamente superiori. Molto dolorosa e i risultati durano molto di più rispetto al rasoio o alla crema depilatoria e la ricrescita è sottile e debole.

Depilazione pube: come fare

State per partire per il mare e volete essere a proprio agio con voi stesse? La depilazione pube è importante, ma bisogna fare attenzione perché si tratta di una rasatura molto delicata essendo la pelle particolarmente sensibile.

Prima di procedere alla depilazione pube, bisogna preparare la pelle al trattamento.

Una delle prime cose che bisogna fare è accorciare i peli e non tagliarli fino alla radice. Fate una doccia o un bagno caldo prima della depilazione. L’acqua calda aiuta ad ammorbidire i peli e aprire i follicoli piliferi, quindi a rendere una rasatura migliore. Esfoliate la pelle scegliendo dei prodotti che siano delicati e adatti. Applicatelo facendo dei movimenti circolari per poi risciacquare con acqua tiepida. Nel caso ci fossero tagli o ferite, non passate mai il rasoio ed evitate di esfoliare la pelle.

Applicate della schiuma o del gel da barba all’esterno delle labbra. Se optate per il rasoio come metodo di rasatura, sceglietene uno che abbia la lama affilata e abbia la striscia idratante in modo da rendere la depilazione più facile e scorrevole. Usate il rasoio nella direzione in cui crescono i peli e passatelo lentamente, senza fretta.

Terminata la depilazione pube, risciacquate la zona e applicate un olio come quello per bambini o a base di aloe vera per lenire la pelle.

Un prodotto di questo tipo aiuta a mantenere la pelle liscia e idratata.

Come depilare il pube senza dolore

Oltre ai metodi che abbiamo citato, gli esperti consigliano di usare un prodotto che è davvero efficace in quanto rimuove i peli in modo immediato e soprattutto indolore. Stiamo parlando di Epil Action Spray +, una lozione che rimuove i peli con estrema semplicità, adatto anche alla pelle maggiormente sensibile e delicata. Oltre al parere degli estetisti, anche molti consumatori lo stanno consigliando per i benefici e per la mancanza di controindicazioni

Un prodotto made in italy che agisce sui peli e li rimuove in modo rapido e indolore. Consigliato e segnalato, in quanto:

  • Permette di risparmiare tempo e denaro
  • Non causa nessun tipo di dolore
  • Un prodotto al 100% naturale che elimina i peli in modo istantaneo e immediato.

Non ha nessun tipo di controindicazione e può essere usato da chiunque abbia problemi di ricrescita. Per questo è notificato come sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute.

Per chi fosse interessato allo spray, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

E’ sicuro e testato. Elimina qualsiasi tipo di pelo, anche quelli maggiormente difficili da estirpare. Facile da usare perché basta applicarne una piccola quantità nella zona da depilare ed elimina i peli superflui in modo rapido.

Dato che è un prodotto esclusivo, professionale e originale, Epil Action Spray + non si trova nei negozi fisici quali supermercato o parafarmacia, ma neanche i siti di e-commerce online. Per chi fosse interessato all’acquisto, collegatevi al sito ufficiale del prodotto, compilate il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendete la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per una confezione con spedizione gratuita. Il pagamento potete effettuarlo sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...