Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Depilazione intima: come farlo in modo indolore e velocemente

depilazione intima

La depilazione intima si può eseguire con metodi e tecniche adeguate anche in base al nostro tipo di pelle.

In prossimità della prova costume, è molto importante prendersi cura di noi stessi, anche per quanto riguarda i peli. La depilazione intima è il trattamento da eseguire per eliminare i peli in questa zona del corpo. Vediamo alcuni dei migliori trattamenti in circolazione e la soluzione più rapida ed efficace.

Depilazione intima

Con questo termine, si intente il trattamento che permette di rimuovere i peli nella zona bikini, che comprende inguine, interno cosce e pube. Si tratta di aree molto delicate a cui è bene prestare una attenzione particolare per quanto riguarda questo metodo. Un trattamento che si può fare basandosi su varie tecniche: dal rasoio alla crema depilatoria sino alle cerette, compreso anche gli epilatori.

Il metodo di depilazione dipende ovviamente dal tipo di pelle, pelo e anche dalle caratteristiche della cute. Potete anche rivolgervi a uno specialista o esperto del settore per capire quale trattamento è quello maggiormente indicato. La depilazione intima tende a rimuovere la parte superficiale del pelo.

A differenza dell’epilazione, alcuni metodi che si usano, come i rasoi e le cerette, non intervengono sul bulbo pilifero e, quindi, la ricrescita avviene in breve tempo, solitamente tra i 2 e i 7 giorni.

Una pratica molto diffusa sia tra le donne che gli uomini. Potete eseguirla a casa con metodi di depilazione che maggiormente preferite o anche presso un centro specializzato con tecniche e trattamenti adeguati. Il fai da te è molto più economico, mentre i trattamenti professionali sono maggiormente efficaci e duraturi.

Dal momento che si tratta di una zona, area particolarmente delicata, si consiglia di prestare una accortezza e attenzione maggiore in modo da non creare danni, irritazioni o rossori di alcun tipo. Per chi decidesse di farla a casa, cercate di munirvi degli strumenti adatti in modo da poterla fare correttamente, velocemente e indolore.

Depilazione intima a lungo termine

Per la depilazione intima a lungo termine, qualora si decidesse di eseguirla a casa, si consiglia di optare per prodotti che siano delicati e non creino rossore o irritazioni alla pelle.

La cera va scaldata in uno scaldacera in modo da mantenerla e regolarla alla temperatura giusta. Nel caso della cera a caldo, usate la spatola e le strisce per poterla applicare. Per quanto riguarda, invece, la cera a freddo, il trattamento cambia, poiché è considerata adatta soprattutto durante il periodo estivo.

Prima di cominciare la depilazione intima, si consiglia di preparare la pelle con una beauty routine, ovvero un trattamento di bellezza per prevenire infezioni e irritazioni. Si consiglia di applicare una crema emolliente prima e dopo la depilazione in modo che la pelle sia più morbida e facile strappare il pelo.

In seguito applicare una crema, un balsamo o un prodotto lenitivo a base di elementi naturali, quali olio di argan mandorla che aiutano a eliminare qualsiasi traccia di rossore e dare una azione rinfrescante. L’olio di argan è ricco di sostanze antibatteriche che aiutano a evitare la formazione di piccoli brufoli che possono annidarsi o anche di peli incarniti.

Prima di procedere alla depilazione intima successiva, si consiglia di attendere almeno due settimane in modo da evitare d’irritare la zona, molto delicata e sensibile.

La ceretta è considerata il metodo di depilazione migliore in quanto i peli vengono strappati in modo efficace e duraturo, oltre che veloce e immediato. Il laser o la luce pulsata sono alternative molto valide, ma necessitano di più di una seduta per garantire i maggiori effetti.

Il miglior rimedio naturale per la depilazione

Per la depilazione intima e non solo, oltre ai metodi consigliati, vi è una soluzione altrettanto rapida ed efficace. Gli esperti consigliano di affidarsi a Epil Action Spray, uno spray depilatorio professionale che come dice il nome del prodotto, che elimina i peli con estrema facilità e semplicità. Un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili e delicate. Questo spray sta ottenendo parecchi consensi e successi grazie alle testimonianze positive di chi lo sta utilizzando e al consiglio delle estetiste.

Un prodotto che agisce sui peli, li rimuove in modo rapido ed efficace. Ognuna di noi sa quanto estirpare i peli faccia male, ma con questo prodotto non sentirete nulla, dal momento che si tratta di un metodo indolore che non causa rossori o irritazioni.

Permette di risparmiare tempo e denaro. I peli vengono rimossi in modo istantaneo e definitivo. Epil Action Spray si può usare anche nelle ascelle, gambe.

Non ha effetti collaterali o controindicazioni e possono usarlo tutti coloro che hanno problemi di ricrescita. Sicuro al 100%, testato, elimina i peli, anche nei casi più difficili. Molto facile da usare perché basta spruzzarne un po’ nella zona da depilare ed elimina i peli velocemente e senza dolore. La soluzione ideale con un ottimo rapporto qualità prezzo per avere gambe lisce e morbide. Inoltre, è certificato come sicuro e affidabile direttamente dal ministero della salute. Per chi fosse interessato a saperne di più sullo spray, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo e originale, non è disponibile nei negozi fisici quali supermercati o parafarmacie, ma neanche i siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è collegarsi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 98 Euro con lo sconto del 50% con spedizione gratuita. Potete effettuare il pagamento sia con Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche