Notizie.it logo

Depilazione intima: i migliori dispositivi per farla da soli

depilazione intima

La depilazione intima è un qualcosa che viene sempre di più apprezzato dalle donne di tutto il mondo. Come si può fare nel dettaglio?

La depilazione intima si può fare da soli, oppure tramite un’estetista. Ma cosa si intende con essa e che tipi di depilazione si possono fare in merito? Cerchiamo di conoscere meglio questa particolare pratica, così amata dalle donne più giovani e non solo.

Depilazione intima

Si tratta di una zona molto delicata: la depilazione intima, per questo motivo, richiede più attenzione di altre zone. Ci vuole un prodotto che sia giusto anche in base alla sensibilità della zona. Dobbiamo considerare che, ormai, la depilazione intima è diventata un trend, che non viene presa in considerazione soltanto in ambito estivo, quando dobbiamo metterci in costume, ma durante tutto l’anno. Esistono molti tipi di depilazione intima: a partire dagli anni ’50, questa pratica è diventata sempre più conosciuta ed apprezzata dalle donne di tutto in mondo.

La depilazione intima ha, in ogni caso, dei pro e dei contro. Tra i lati positivi, oltre alla praticità, ricordiamo l’igiene.

Una vagina depilata, infatti, avrà meno problematiche a livello di batteri, soprattutto durante il ciclo mestruale. Inoltre, nel periodo estivo permette di indossare qualsiasi tipo di costume, anche quello più sgambato. La vagina depilata è, inoltre, molto più sensibile rispetto all’altra. E’ forse per questo che molti uomini l’apprezzano di più. Per ciò che, invece, concerne gli aspetti negativi, dobbiamo prendere in considerazione il dolore della depilazione. Può causare molto dolore o fastidio. Inoltre, possono comparire diverse irritazioni. Possono comparire follicoliti, arrossamenti e pruriti vari.

La depilazione classica prevede di eliminare solo i peli che escono dallo slip. Mentre la depilazione americana è molto particolare. Si tolgono i peli a lato, ma anche quelli nella parte superiore. In tal modo, si ottiene una forma a triangolo molto curata. Differente è il caso della ceretta francese che, in pratica, elimina tutti i peli tranne una piccola strisciolina sul pube. Invece, la più conosciuta ceretta brasiliana prevede di rimuovere totalmente tutti i peli, tranne un piccolo triangolino di peluria sul monte di Venere.

Alcuni preferiscono creare forme personalizzate: cuori, stelle e molto altro ancora.

Depilazione Totale

Abbiamo visto come la depilazione totale delle parti intime può essere una cosa buona oppure no. Esistono molteplici pratiche da considerare. In primis, prendiamo in considerazione la ceretta. Dobbiamo utilizzare dei prodotti molto delicati, al fine di rendere la zona meno irritata possibile. Ad esempio, la ceretta a base di zucchero, magari preparata a casa con ingredienti naturali, può essere senza dubbio utile alla causa. Anche la ceretta araba al caramello è molto funzionale. Alcune persone, specialmente coloro che presentano poca peluria, scelgono il rasoio. Purtroppo, però, questo ultimo metodo è il meno comodo: si deve, infatti, ritoccare la depilazione dopo qualche giorno per avere una zona inguinale perfetta. Dobbiamo, inoltre, tenere presente che è poco delicato. Infine, consideriamo anche la presenza del laser a diodo: piuttosto costoso, dura diversi mesi ed è un procedimento irreversibile, ma consente di eliminare i peli in modo definitivo.

Depilatore Bgood

Uno dei metodi più conosciuti per una depilazione intima, ma non solo, è il depilatore Bgood. Di che cosa si tratta nel dettaglio? E’ un prodotto molto funzionale, che può essere usato per la zona intima, ma non solo.

Garantisce, infatti, buoni effetti anche sulle gambe e sulle braccia. E’ particolarmente indicato per le pelli sensibili: viene, infatti, utilizzato anche sul viso. Si può usare sulle ascelle e sull’inguine. La tecnologia Hair Remover è perfetta per ogni tipo di pelle. Ha una micro oscillazione che riesce a spazzare via i peli superflui su tutto il corpo, con un’efficacia comprovata. Grazie ad esso, è possibile eliminare i peli superflui con meno irritazioni rispetto a tutti gli altri depilatori comunemente noti.

Per saperne di più basta cliccare sull’immagine seguente

-

Il prodotto è acquistabile soltanto online e sul tio ufficiale e si può anche pagare comodamente alla consegna. Generalmente, la consegna dell’articolo avviene in pochissimo tempo. L’esclusiva tecnologia Sensa-Light permette di eliminare anche la peluria più nascosta e difficile. Non altera l’equilibrio dell’epidermide, non danneggia la pelle ed è anche approvato da molti dermatologi. Nella confezione, avremo la possibilità di trovare: una spazzola per la pulizia, una testina, un finishing touch e un cavo di alimentazione. Il costo del prodotto è scontato di 49 euro, con tanto di spese di spedizione incluse.

© Riproduzione riservata
Leggi anche