Notizie.it logo

Depilazione inguine: come farla a casa senza dolore

depilazione inguine

La depilazione inguine si può eseguire a casa con i giusti metodi naturali.

In prossimità della prova costume e del mare bisogna prendersi cura di se stessa e la depilazione inguine è un trattamento di bellezza a cui ricorrere. Per chi ha poco tempo, sappiate che è possibile farla anche a casa con i metodi giusti che potete trovare in questo articolo.

Depilazione inguine

Se avete poco tempo e il lavoro vi porta ad avere ritmi stressanti, potete eseguire la depilazione inguine a casa ricorrendo alcuni metodi che ritenete i più opportuni ed efficaci. Sono vari i metodi da usare e ognuno ha i suoi vantaggi. Vediamone alcuni per capire quale è il migliore da usare.

La ceretta è sicuramente il metodo di depilazione più comune e diffuso, ma molto doloroso. Grazie a questo metodo, il bulbo pilifero è strappato insieme al pelo sin dalla radice e la pelle risulta liscia per almeno tre settimane. Nelle depilazioni successive, il pelo che cresce è molto più morbido e maggiormente facile eliminarlo.

L’altro metodo consigliato e indolore è la crema depilatoria che permette una depilazione precisa e pelle liscia.

Per una depilazione semplice e immediata è sicuramente la soluzione ideale da adottare. Il rasoio è un altro metodo che potete usare, soprattutto se avete fretta. Con il rasoio, i peli non vengono strappati, bensì tagliati. Inoltre, i peli ricrescono in modo rapido e se non siete particolarmente esperte, rischiate di procurarvi dei tagli molto seri. Se usate il rasoio, insaponate prima la zona da radersi con della schiuma da barba per evitare i tagli e i rossori.

Il rasoio elettrico non è indicato per questa zona del corpo in quanto ricca di ghiandole, oltre a essere particolarmente sensibile. Le strisce depilatorie e la ceretta a freddo sono un ottimo metodo di depilazione inguine da fare a casa e non causano tanto dolore.

Depilazione inguine: consigli

Per chi decide di radere la zona dell’inguine a casa, sappiate che si tratta di una zona particolarmente sensibile e delicata, per cui è bene prestare particolare attenzione. Per prima cosa, dovete preparare la pelle a questo trattamento.

Subito dopo la doccia o il bagno, asciugatevi molto bene e ricordate di esfoliare e idratare la pelle con uno scrub scegliendo un prodotto che sia delicato. Cercate di applicarlo bene nella zona per poi rimuoverlo con una spugna o un guanto.

In seguito, dovete munirvi dell’occorrente per la depilazione inguine: ceretta, spatola e strisce. Per la ceretta, potete scegliere se comprarne una già pronta nei negozi specifici o anche prepararla a casa a base di miele e zucchero. Non appena tutto è pronto, potete cominciare a radere questa zona. L’ambiente in cui fare la ceretta deve essere fresco e asciutto. Si consiglia di stendersi sul pavimento, mettere un tappeto pulito che sia abbastanza ampio e avere a portata di mano tutto il materiale disponibile per cominciare questo trattamento.

Per la ceretta, ricordatevi di strappare sempre nella direzione opposta al pelo. Terminato il trattamento, ricordatevi di applicare una crema emolliente o dell’olio di mandorle che dona una piacevole sensazione di fresco e aiuta a prevenire eventuali rossori e irritazioni.

Se a distanza di poco tempo dovessero comparire delle bolle, non vi preoccupate, ma applicate una soluzione a base di ossido di zinco.

Per chi è all’inizio in questo trattamento, cercate di non avere fretta e procedete a piccoli passi in maniera graduale.

Depilazione inguine senza dolore

Per chi teme il dolore e ha paura di soffrire troppo, potete usare un prodotto considerato il migliore per quanto riguarda la depilazione inguine. Il prodotto in questione è Epil Action Spray, una lozione che permette di rimuovere i peli in modo istantaneo e veloce senza dolore. Uno spray depilatorio, come dice il nome, che è adatto anche alle pelli maggiormente delicate e sensibili e aiuta a eliminare i peli con estrema semplicità. Questo spray professionale sta ottenendo consensi e pareri positivi grazie al parere degli esperti e alle testimonianze di chi lo sta utilizzando. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto consigliato da tantissimi esperti e professionisti del settore in quanto agisce sui peli rimuovendoli in modo semplice e indolore. Uno spray che ha le seguenti caratteristiche:

  • Permette di risparmiare tempo e denaro
  • Non causa nessun tipo di dolore, come altri metodi di depilazione (vedi la ceretta)
  • Rimuove i peli in modo immediato e definitivo

Non ha controindicazioni o effetti collaterali e possono usarlo tutti, sia uomini che donne. Una lozione sicura e testata al 100%, oltre a essere adatta a tutti i tipi di pelle. Considerato una ottima soluzione al laser e alla ceretta poiché permette di eliminare i peli più difficili. Molto facile da usare perché basta spruzzarne una piccola quantità nelle aree interessate per verificare immediatamente i risultati ottenuti.

Un prodotto esclusivo e originale, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Epil Action Spray è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 98 Euro con lo sconto del 50% con confezione gratuita. Il pagamento si effettua conc arta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...