Notizie.it logo

Chi è Denny Méndez, curiosità sulla modella dominicana

chi è denny mendez

Unica Miss Italia ad aver vinto il titolo senza essere nata in Italia e quarta nell'edizione 1999 di Miss Universo. Che fine ha fatto Denny Mendez?

Ad oggi è l’unica ad aver vinto il titolo di Miss Italia, ormai poco più di 20 anni fa, pur non essendo nata nel Belpaese. Chi è Denny Mendez: attrice e madre felice ma con un passato giovanile in cui la sua ambizione maggiore era quella di lavorare nel settore turistico.

Denny Mendez

Denny Mendez è nata nel pieno dell’estate del 1978, il 20 luglio, poco dopo la fine dei Mondiali di Calcio in Argentina. Il suo paese di nascita non è l’Italia, realtà che è diventata inizialmente il suo paese di adozione e successivamente, con l’ottenimento della cittadinanza, la sua seconda patria. La oggi quasi quarantunenne ex modella è nata infatti a Santo Domingo, arrivando in Italia quando già aveva 11 anni. Nel 1989 i genitori decisero infatti di cambiare vita, trasferendosi nel Belpaese, precisamente nella ridente località di Montecatini Terme. Al termine delle scuole medie la giovane Denny decide che il suo futuro lavorativo deve essere nel turismo.

Per questo motivo intraprende un percorso di studi che la porterà ad ottenere il diploma in un istituto professionale ad indirizzo turistico.

Già nei primissimi anni delle scuole superiori ha modo di partecipare in qualità di modella a sfilate di nomi molto importanti, come ad esempio il compianto Ferrè. Tuttavia la notorietà a livello non solo nazionale, ma anche internazionale, arriva a 18 anni. Nel 1996 la sua partecipazione a Miss Italia si conclude con la vittoria. Le polemiche non mancano, visto che si tratta della prima ragazza non nata in Italia a vincere il concorso. Tuttavia il regolamento è dalla sua parte ed ancora oggi questa rimane una delle pagine più belle di Miss Italia.

Denny Mendez dopo Miss Italia

Gli anni successivi sono ricchi di soddisfazioni, a cominciare dal 1999, quando si piazza quarta a Miss Universo. La vittoria di Miss Italia e l’ottimo risultato ottenuto a Miss Universo, la proiettano in pochissimo tempo nel mondo delle modelle professioniste. Questo avviene sicuramente anche grazie a delle misure invidiabili: basti pensare che all’epoca della partecipazione a Miss Italia Denny pesava 62 kg per una altezza di 178 cm.

Negli anni successivi, agli impegni come modella unisce un costante studio nell’ambito teatrale. Nel 2003 ha il suo primo ruolo sul piccolo schermo, accanto ad un gigante come Nino Manfredi. Insieme a lui compare in una fiction e nel film dal titolo “Il ronzio delle mosche“.

Tra il 2003 ed il 2005 è stata presenza ricorrente in “Un posto al Sole“. La partecipazione alla soap le frutta anche un premio nell’ambito del Festival del Cinema di Salerno. Mentre partecipa alla soap italiana più famosa, arriva anche una parte nel film campione di incassiOcena’s Twelve“, il quale segna i suoi primi passi nel dorato mondo di Hollywood. Negli anni successivi partecipa ad altre serie tv italiane, tra cui va ricordata “Belli dentro“, in cui ha avuto modo di recitare insieme a Veronica Pivetti. Altri progetti che vale la pena ricordare sono un video musicale di Andrea Bocelli e la possibilità di recitare accanto a John Travolta, seppure in un ruolo non di primo piano nel film “Speed Kills“.

Per finire, poco tempo fa ha fatto un cameo in un video di Laura Pausini e Biagio Antonacci.

Denny Mendez: vita privata

Dal 2011 ha una relazione con Oscar Generale. Questo produttore cinematografico di primo piano le ha chiesto di sposarlo nel 2014 nella stupenda cornice del Festival di Cannes e quell’attimo è stato uno dei più fotografati dell’edizione della importante kermesse cinematografica che si svolge ogni anno nella località francese. I due oggi sono sposati e nel 2016 sono diventati genitori di una splendida bimba, che hanno scelto di chiamare India Nayara. Il futuro si presenta sicuramente radioso per questa donna che l’Italia ha conosciuto e cominciato ad amare nell’ormai lontano 1998 e senza dubbio saranno ancora tante le soddisfazioni che avrà modo di togliersi, sia nella vita privata che in quella professionale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...