Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Dennis Fantina, da Amici a All Together Now: “Sono disoccupato”

dennis fantina

L'ex vincitore di 'Amici' Dennis Fantina si è presentato come concorrente al talent 'All together now' spiegando di essere disoccupato.

Chi ha seguito il talent show ‘Amici‘ fin dall’inizio non può essersi dimenticato di Dennis Fantina. Lui il talent lo ha vinto. Ai tempi in cui si chiamava ancora ‘Saranno famosi’. Ma evidentemente non ha avuto la stessa fortuna di altri colleghi cantanti che hanno vinto la trasmissione di Maria De Filippi nelle edizioni successive. Il cantante, che ormai ha qualche anno in più sulle spalle, ma non ha certo perso il talento nel canto, si è presentato a ‘All together now’, il programma di Michelle Hunziker che sta andando in onda in queste settimane. Ed è stato molto apprezzato.

Il cantante Dennis Fantina

Classe 1976, Dennis Fantina ha cominciato a fare spettacolo quando aveva vent’anni. Il suo colpo più grosso è stato quello di riuscire a partecipare ad una trasmissione che all’epoca non aveva ancora tantissimo seguito, ma sicuramente era una bella vetrina. La trasmissione si chiamava ‘Saranno famosi’ ed era alla sua prima edizione.

Siamo nel 2001 e Dennis questa trasmissione, condotta da Maria De Filippi, la vince. Insieme ad un contratto con Mediaset per un anno di lavoro garantito.

Ci sono vari programmi in tv sempre legati alla trasmissione che poi cambia nome e diventa ‘Amici’, un disco con la Sugar di Caterina Caselli con pezzi scritti da Mango, Elisa e Zarrillo proprio per il vincitore del talent. Segue un tour, il ruolo di Danny Zuko nel musical ‘Grease’, un secondo album. Viene scartato da Sanremo, ma partecipa a ‘Notti sul ghiaccio’ condotto da Milly Carlucci e arriva anche il terzo album. Poi comincia il declino e oggi si definisce disoccupato.

Concorrente a All together now

La condizione lavorativa poco favorevole ha spinto il cantante Dennis Fantina a presentarsi come concorrente al nuovo programma di Michelle Hunziker ‘All together now’. Quando si è presentato cantando ‘All night long’ ha avuto un grande successo. Ai giudici è piaciuto molto. Qualcuno lo ha riconosciuto come il primo vincitore di ‘Amici’.

E ha fatto alcune considerazioni in merito. Silvia Mezzanotte, ad esempio, ricorda che anche lei quando ha cominciato a cantare non veniva tenuta in considerazione. Fino a quando si è unita ai Maria Bazar. Un po’ come le prime edizioni di ‘Saranno famosi’, che hanno sfornato talenti bravi come quelli degli ultimi anni, ma all’epoca era un programma meno seguito sia dai media che dal pubblico e anche chi avrebbe meritato di fare carriera, non ne ha avuto la possibilità.

Mietta conferma: secondo lei Fantina è molto bravo. Non dovrebbe essere tra i concorrenti sconosciuti di ‘All together now’. Anche la padrona di casa Michelle Hunziker ha lodato il concorrente per la sua umiltà. Ha voluto mettersi in gioco come se non avesse alle spalle una carriera così particolare. D’altra opinione Genise, che non si è alzato per Fantina. Secondo lui il cantante dovrebbe valutare altre strade. Fantina invece non è d’accordo e vuole insistere con la carriera di cantante.

Non potrebbe mai fare qualcosa di diverso o modificare il suo ruolo. La sua tenacia è decisamente da apprezzare e i giudici lo hanno premiato alzandosi in 91.

© Riproduzione riservata
Leggi anche