Dead Man Down: trailer e trama del film con Colin Farrell e Noomi Rapace

Responsabile del primo capitolo originario della trilogia cinematografica Millennium, ovvero Uomini che odiano le donne (poi rifatto in grande stile hollywoodiano da David Fincher), il regista danese Niels Arden Oplev con questo Dead Man Down è al suo debutto assoluto in terra americana.

Questo primato avviene all’insegna di un thriller dalle sfumature noir, ambiguo e crepuscolare ma anche pieno di azione, violenza ed esplosioni come sottolinea un efficace trailer che ha anche l’ardire di utilizzare come colonna sonora Shine On You Crazy Diamond dei Pink Floyd.

Protagonisti di questo film che si annuncia ricco di colpi di scena (spalmati su una durata di circa due ore e mezza) sono Colin Farrell, ex sex symbol impegnato a costruire una carriera attoriale di un certo spessore, la svedese Noomi Rapace, che di nordico ha ben poco, se pensate che è finita a fare la zingara gitana nel secondo recente film di Sherlock Holmes, e Dominic Cooper, attore britannico ancora poco conosciuto in Italia ma dalle grandi capacità.

È la vendetta il motivo principale al centro della storia di Dead Man Down (sottotitolato, appunto, Il sapore della vendetta), come impongono i canoni del thriller contemporaneo. Il protagonista Victor fa parte della banda criminale del boss Alphonse, ma persegue anche degli obiettivi misteriosi di cui nessuno è a conoscenza. L’uomo casualmente incontra Beatrice, una ragazza che vive nell’appartamento di fronte al suo assieme alla madre e che sembra avere un certo interesse per lui.

Quando i due escono insieme per la prima volta, però, la donna rivela le proprie intenzioni e il motivo per il quale sta spiando Victor da molto tempo. Beatrice infatti è stata testimone di un omicidio il cui colpevole è proprio il suo vicino di casa: il prezzo per il suo silenzio sarà la morte del responsabile dell’incidente che le ha sfigurato il viso.

L’inatteso ricatto è solo l’avvio di un’escalation di violenza che porterà Victor, Beatrice e il boss Alphonse allo scontro senza quartiere: chi tra i tre riuscirà a rimanere vivo?

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mary-Kate e Ashley Olsen due gemelle ed un impero multimilionario ad Hollywood

Kristen Stewart e la sua nuova ragazza: relazione lesbo con Pattinson in arrivo, falso gossip?

Leggi anche
Contents.media