Notizie.it logo

Date saldi invernali 2016

Dopo Natale inizieranno i saldi invernali che ci permetteranno di acquistare il capo tanto desiderato, ma fin troppo costoso.

Dopo Natale inizieranno i saldi invernali che ci permetteranno di acquistare il capo tanto desiderato, ma fin troppo costoso.

Le regioni italiane hanno finalmente rese note le date di inizio dei saldi invernali 2016.

Sicuramente saranno in molte ad aver già fatto il giro dei negozi, trovando e nascondendo il capo perfetto dietro a tanti altri in attesa dei saldi invernali. Non bisogna infatti lasciarsi sfuggire la possibilità di poter acquistare il capo visto in vetrina e tanto desiderato, potendo anche risparmiare qualcosa.

La trepida attesa ormai sta per finire.

Nella prima settimana di gennaio, in tutta Italia, potremo finalmente usufruire dei saldi: inizieranno il 2 gennaio in Sicilia e il 5 gennaio in tutte le altre regioni e dureranno circa una sessantina di giorni.

Il consiglio più importante da tenere a mente durante queste giornate all’insegna dello shopping è sempre quello di controllare che effettivamente la merce in saldo sia stata adeguatamente ribassata.

È necessario confrontare il prezzo originale del capo e la percentuale di sconto applicata.

Ancora più semplice sarebbe appuntarsi il prezzo del cartellino nei giorni precedenti alla data di inizio dei saldi (2/5 gennaio) e compararlo con quello presente nel momento dell’acquisto.

In più è sempre consigliabile provare la merce prima di acquistarla per evitare che ci siano difetti sul capo; in questo caso comunque è bene sapere che il commerciante è tenuto sempre a cambiare il prodotto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • migliori illuminanti SephoraZolfo trattamento dell’acneLo zolfo è stato utilizzato come un trattamento di acne. Tuttavia, da allora è stato sostituito da altri trattamenti come ...