Notizie.it logo

Daria Bignardi torna in tv: i dettagli del nuovo programma

Daria Bignardi nuovo programma

La presentatrice Daria Bignardi torna in tv sul canale Nove di Discovery Italia e lo fa con un nuovo programma. Il ritorno è atteso per ottobre.

Grandissime notizie per i fans della presentatrice Daria Bignardi che avrà nuovo programma tutto suo. Il ritorno di quella che è stata la prima presentatrice del ‘Grande Fratello’ sarà sul canale Nove di Discovery Italia e si tratterà di un talk show. Da sempre i talk sono la specialità della conduttrice, che da qualche tempo non si vedeva in tv per una serie di vicissitudini legate anche alla vita privata e a problemi di salute. Adesso è tornata in forma ed è pronta a tenere compagnia ai telespettatori, come ha sempre fatto.

Daria Bignardi nuovo programma per lei

L’occasione giusta per presentare il prossimo programma che verrà affidato alla Bignardi è stata la conferenza stampa di presentazione del palinsesto di Discovery Italia per la prossima stagione. Il nuovo programma di Daria Bignardi è un talk show. I protagonisti saranno personaggi famosi e meno noti, ma anche persone comuni. Tutti accomunati dall’avere una qualche grande storia di cui parlare. Sullo sfondo il mondo di oggi e come interlocutrice la bravissima presentatrice.

La Bignardi ha spiegato durante la conferenza stampa di aver sempre parlato di verità e raccontato di cose vere.

Lei è curiosa di natura e trasporta tutto questo all’interno dei suoi programmi. Lo fa intervistando, ma anche chiacchierando con le persone. E poi le piacciono le storie della gente. Il tutto rigorosamente in diretta, dettaglio non trascurabile che trova essenziale per la buona riuscita di un programma che deve arrivare al pubblico senza tagli ad hoc o montaggi strategici. Il titolo del nuovo programma di Daria Bignardi è ‘L’Assedio’.

Ritorno in tv dopo il tumore

‘L’Assedio’ della Bignardi lo è di nome e di fatto. La conduttrice infatti si occuperà di assediare i suoi ospiti in studio per riuscire ad estrapolare la verità dalle loro storie. Vuole sviscerare i racconti e arrivare a capire chi ha davanti veramente. Questo suo ritorno in tv è molto apprezzato dai fans che l’hanno vista assente per un po’. In passato con il talk show di La7 ‘Le invasioni barbariche’ ha avuto tanto successo. Il programma è andato in onda dal 2005 al 2008 e dal 2010 al 2015.

Dal 16 ottobre ci sarà ‘L’Assedio’ che idealmente ripropone qualcosa di simile. In 16 puntate che potranno essere rinnovate se la risposta del pubblico sarà positiva.

Nel recente passato la Bignardi è stata direttore di Rai3. Poi ha scoperto di avere un tumore al seno nel 2018 e si è dedicata alla cura della malattia. E ha vinto. Eccola quindi pronta a tornare in campo e anche a dire qualcosa di più sul tumore. In merito alla malattia infatti la Bignardi è sempre stata molto riservata, a differenza di altri personaggi noti che ne hanno parlato apertamente sia durante che dopo. Lei ha voluto tenere la cosa per sé per pudore e perché si tratta di una cosa personale e poco piacevole. Anche adesso che si è lasciata tutto alle spalle non ne vuole parlare più di tanto. Preferisce guardare avanti e ai programmi per il futuro. Di sicuro questa sua positività verrà fuori anche durante la conduzione del nuovo programma che segna il suo ritorno in televisione e incontrerà il favore dei suoi ammiratori, che l’hanno sempre seguita negli anni.


© Riproduzione riservata
Laura Anna Gritti
Architetto di formazione montessoriana, classe 1980 e bergamasca DOC, preferisco scrivere piuttosto che parlare. Ottima ascoltatrice e pessima osservatrice, con i miei testi mi piace riportare in maniera comprensibile a tutti anche gli argomenti più complessi. Appassionata di edilizia tradizionale e di jazz, adoro scrivere di trash per aggiungere quel pizzico di cinismo che riporta con i piedi per terra anche i sognatori incalliti.
Leggi anche