Da consumatore a pubblicitario: come creare un video-spot con 23 click

Quali sono gli spot più avvincenti? Semplice: quelli creati da noi stessi!

Sulla base di questa coinvolgente ipotesi, la Chevrolet sperimenta una nuova frontiera della comunicazione interattiva: un sito Web che abilita gli internauti a costruire con pochi click un’intera reclame.

Lo spazio online per autore dilettanti di spot si chiama ‘L’Apprendista’. E’ legato al concorso ‘Create A Tahoe Commercial’, valido solo per i residenti in Usa e Canada, per promuovere il lancio del modello Chevy Tahoe 2007.

Anche senza partecipare al contest, ogni navigante può comunque provare l’ebbrezza di diventare copywriter e art director costruendo passo per passo il cuore di una campagna pubblicitaria attraverso un interfaccia di facile uso.

E’ sufficiente che scelga un massimo di undici clips in una tabella che mostra numerosi visual, che li disponga nell’ordine desiderato nello step che crea il montaggio delle scene, che scriva nei text box i suoi slogans pubblicitari e che selezioni infine la musica che preferisce in una gamma di otto soundtrack.

A lavoro ultimato, potrà ammirare il suo video!

L’idea è ricca di sviluppi.

Se la pubblicità interattiva, di cui parlo nel post ‘Pubblicità Progredita’, crea una nuovo ambiente virtuale, l’interazione sul piano creativo può essere un valore aggiunto che galvanizza la capacità di fidelizzare.

Perché responsabilizza il cliente nel modo più totale, promuovendolo da inerte bersaglio ad artefice ,o quantomeno regista, del messaggio.
Vai a ChevyApprentice   

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tele dico io su "Radio Stereo 5" – Distraction

Antonella Clerici impacchetta Pupo

Leggi anche
Contents.media