Notizie.it logo

Cyclette o Tapis roulant per dimagrire: quale scegliere

cyclette

La cyclette è un valido attrezzo ginnico per mantenersi in forma e per dimagrire in poco tempo. Vediamo i migliori modelli in vendita.

La cyclette, chiamata anche bicicletta da camera, è un accessorio molto utilizzato per dimagrire. Non è certo il solo: anche il tapis roulant è molto usato in casa o nelle palestre per perdere peso.

Cyclette per dimagrire

I benefici della cyclette sono molteplici. Innanzitutto vengono utilizzate al posto delle comuni biciclette, per fare esercizio senza uscire di casa. Nella brutta stagione, infatti, quando piove o è brutto tempo, non è possibile allenarsi in bicicletta in città o in campagna. Per questo motivo, è stata inventata la cyclette, che permette di pedalare e di mantenersi in forma, pur restando fermi.

L’uso della cyclette, però, deve essere corredato ad una buona postura. Prima di iniziare a pedalare, si deve regolare bene il sellino. Una postura sbagliata potrebbe, infatti, andare a provocare dolori alla schiena.

Tapis roulant

Anche il tapis roulant è molto utilizzato per rimettersi in forma. Anche questo deve essere adeguato alla propria taglia e all’uso che si vuole fare. Esistono, infatti, diversi livelli di intensità.

E’ necessario, per sceglierlo, tenere conto della lunghezza del nastro di corsa, nonché delle dimensioni minime di essa, che per legge sono stabilite da una direttiva europea. I prodotti da corsa in tal senso non devono essere inferiori ad una superficie di 40×120 mm, altrimenti potrebbero essere pericolosi.

Cyclette professionale

Dove possiamo comprare una cyclette professionale? In un qualsiasi negozio di articoli sportivi la possiamo trovare con facilità. In alternativa, pensiamo anche all’ipotesi internet. Esistono vari siti, tra cui Amazon, che mettono a disposizione molti modelli a buoni prezzi. Vediamo nel dettaglio qualche esempio.

  • Diadora Cyclette Smarty, colore nero

Si tratta di una cyclette professionale marcata Diadora, di colore nero. E’ un prodotto che costa circa 130 euro. Ha una rilevazione cardiaca palmare e una regolazione di sforzo manuale a 8 livelli. L’assistenza è garantita per 24 mesi.

  • Skandika Foldaway x-100 lite

E’ una cyclette domestica, ma altamente professionale. In vendita su Amazon la possiamo trovare ad un costo che si aggira sugli 85 euro.

E’ un prodotto in sconto di oltre il 45%, dato che altrimenti arriverebbe a costare 160 euro. Ideale anche per i principianti, permette un allenamento mirato. Ha un sistema di frenaggio magnetico silenzioso e il sellino largo ed imbottito. Permette 8 livelli di resistenza regolabili e pedali antiscivolo.

  • Bici da fit Bike your move

A circa 110 euro troviamo su Amazon questo articolo. E’ sempre in sconto, dato che altrimenti arriverebbe a costare una cifra di oltre 179 euro. Offre grande stabilità e poche oscillazioni durante l’allenamento. E’, inoltre, un prodotto particolarmente silenzioso durante l’allenamento. L’altezza del manubrio è regolabile, così come la posizione del sellino.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZumbaZumbaLa zumba è una nuova disciplina corporea, che è stata messa a punto negli anni novanta in Colombia, da un coreografo e ...