Come cucinare le bacche di goji: migliori ricette

Le bacche di goji sono molto benefiche e possono essere usate in cucina per preparare molti tipi di ricette. Vediamone alcune.

Le bacche di goji sono un alimento davvero benefico per la nostra salute. Possono essere utilizzate anche per dimagrire, ma non solo. Con esse si possono realizzare davvero numerose ricette, per abbinare gusto al benessere.

Bacche di goji per dimagrire

Le bacche di goji possono essere utilizzate per dimagrire? La risposta è sì. Ciò è possibile a causa del loro basso indice glicemico. Possono essere considerate, quindi, a tutti gli effetti delle alleate per la perdita di peso. E’ vero, però, che da sole non possono certo farci dimagrire. Non sono, infatti, degli alimenti miracolosi. Assieme ad esse dobbiamo associare una corretta alimentazione, uno stile di vita sano e una buona attività fisica.

Nonostante ciò, queste servono per diminuire il senso di fame. Per questo motivo, sono spesso usate nelle diete. Sono, inoltre, anche termogeniche, ovvero aiutano a bruciare i grassi, grazie al loro effetto “riscaldante”. Le bacche di goji hanno, inoltre, cromo e zinco, che sono degli elementi che riescono ad attivare il metabolismo, andando a favorire il dimagrimento.

Bacche di goji ricette

Vediamo, adesso, alcune ricette con le bacche di goji. Una molto gustosa è l‘insalata di bacche di goji e semi di chia. Gli ingredienti sono i seguenti: 1 finocchio, 1 carota, mezzo cesto d’insalata, zenzero fresco, 2 cucchiai di semi di chia, 4 cucchiai di bacche di goji, 1 cucchiaio di aceto, sale e olio.

La preparazione è molto semplice: laviamo le verdure e tagliamole a pezzetti. Mettiamo il tutto in una ciotola e condiamo con olio, sale, pepe e aceto. Aggiungiamo poi anche le bacche ed i semi di chia. Lasciamo riposare mezz’ora e serviamo.

Un altro tipo di ricetta riguarda i biscotti con bacche di goji. Per prepararli abbiamo bisogno di 200 g di farina, 80 g burro, 80 di zucchero di canna, 1 uovo, bicarbonato, mezzo cucchiaino di essenza di vaniglia, 30 g di bacche di goji, 30 g di cioccolato bianco. Per prepararli, dobbiamo mettere in una ciotola la farina, il burro, l’uovo, lo zucchero, la vaniglia e il bicarbonato assieme. Mettiamo poi anche le bacche e il cioccolato a pezzetti. Mescoliamo bene fino a formare un cilindro lungo 30 cm. Ricaviamone 20 fette spesse 2 cm, mettiamo su una teglia e cuociamo in forno per circa 15 minuti a 180°C.

Migliori 3 offerte

Vediamo quali sono le migliori 3 offerte che possiamo trovare in rete, ad esempio su Amazon. Amazon è un’ottima alternativa alle erboristerie o ai negozi che vendono questo tipo di articoli, perché permette di risparmiare diverse somme di denaro.

  • Bacche di goji bio 500 g Planete au Naturel

E’ un prodotto di origine naturale. A soli 17 euro circa possiamo portare a casa ben mezzo kg di bacche di ottima qualità. Il prodotto è di origine biologica: ciò lo rende assente di pesticidi e conservanti vari.

  • Probios bacche di goji 150 g

Se necessitate di meno prodotto, potete pensare di acquistare un sacchetto da 150 g. Probios mette a disposizione ciò ad un costo che si aggira sulle 6 euro, permettendovi di risparmiare circa il 10%. Il prodotto è lavorato a crudo, è senza glutine ed è di origine naturale.

  • Bacche di goji Powder nothing but plants

In vendita a circa 17 euro, in confezione da 200 g, su Amazon si trovano le bacche di goji marcate Powder nothing but plants. E’ un prodotto antiossidante, che troviamo in sconto dle 20% circa.

Metodi per dimagrire

I metodi per dimagrire sono molteplici. Affidarsi ad integratori, come ad esempio le bacche di goji, è solo uno degli innumerevoli metodi che possono essere presi in considerazione. Esistono, infatti, numerosi trucchi per far volare il metabolismo. Uno di questi è senza dubbio bere acqua. L’acqua non fa dimagrire, ma ci aiuta a mantenere l’idratazione e ad eliminare le scorie dal nostro corpo, che alla lunga ci intossicano. Un corpo disintossicato avrà più forza per dimagrire.

Lo sport, inoltre, può fare molto. Basta anche una semplice camminata, una corsa, un’ora in palestra. Tutto va bene purché ci si muova, per far velocizzare il metabolismo. Si deve considerare, inoltre, che anche la giusta alimentazione gioca un ruolo fondamentale per dimagrire. Cercare di ridurre al minimo i grassi, specialmente quelli di origine animale, è senza dubbio un buon metodo per perdere peso. Si deve, inoltre, incentivare il consumo di frutta e di verdura, preferendo poi cibi integrali a quelli raffinati, che servono ad aumentare anche il senso di sazietà nel nostro corpo.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com