CSI-Senza traccia: crossover investigativo per stanare il serial-killer

La moderna tv di flusso che tutto incrocia, dai generi alle piattaforme su cui trasmette, mescola pure le narrazioni seriali.

Gli incontri di storie e protagonisti di fitcion distinte e separate sono rari. Gli appassionati li ricordano come Eventi.

La "fusione" più recente è andata in onda ieri sulla Cbs.

CSI Las Vegas e Senza Traccia, fiction di genere "crime" tra le più amate dal pubblico, hanno incrociato le loro trame per dare vita ad un racconto unitario.

Con termine tecnico, questa operazione si chiama crossover: più o meno, incrociare oltre, attraversare. Nasce nell'editoria a fumetti, e designa una storia in più parti che si svolge su collane diverse, mettendo così insieme personaggi che normalmente agiscono separati. 

Nel caso delle due serie televisive, il crossover della Cbs ha distribuito una storia ispirata ad una vicenda reale in due episodi distinti, uno per ogni serie.

L'inizio è stato narrato dall'episodio di CSI ,dal titolo "Who and What ". Il proseguo era raccontato dall'episodio " Where and Why " di Senza Traccia.

La vicenda mette insieme Jack Malone (Anthony LaPaglia ) protagonista di Senza Traccia e Gil Grissom (William Petersen ), leader della squadra di CSI , per dare la caccia ad un serial killer.

I telespettatori italiani potranno vedere il crossover sul canale satellitare FoxCrime.

L'incrocio non potrà invece essere replicato in chiaro. Le due serie tv sono trasmesse infatti da due diverse reti, Raidue e Italia 1, ed il crossover Rai-Mediaset si attua per ora solo sul palco del Telegatto…

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I culi pi— belli del mondo non si chiamano "lato b"

Tele dico io segnala… "Copiascolla"

Leggi anche
Contents.media