Notizie.it logo

Cronodieta: il programma e i benefici dimagranti

cronodieta

La cronodieta è una dieta che si basa sugli orari in cui cibi vengono assunti.

Per perdere peso e dimagrire in modo sano, la cronodieta è una dieta che viene sempre di più consigliata. Ecco tutto quello che c’è da sapere, lo schema, il menù, i benefici e anche un integratore per ottenere i risultati rapidi in poco tempo.

Cronodieta

C’è un’ora giusta per sedersi a tavola, mangiare e dimagrire. Con la cronodieta, tutto ciò è possibile. Una dieta in cui non è solo importante bruciare le calorie in eccesso, ma per dimagrire e perdere peso conta soprattutto l’orario in cui determinati alimenti sono assunti. Non è un regime che comporta particolari sacrifici o rinunce, ma bisogna mangiare, proprio come dice il nome, all’ora giusta e corretta.

Una dieta che è stata sviluppata nel 1992 dai ricercatori italiani Mauro Todisco e Paolo Marconi che hanno deciso di elaborare un metodo che si basa sui principi naturali dell’organismo. Si basa sulla cronobiologia, una scienza che studia i ritmi biologici.

Le fasce orarie sono importanti per consumare determinati alimenti rispetto ad altri e risulta importante conoscere il proprio bioritmo per ottenere importanti e rapidi risultati.

Un regime dissociato che si basa sull’orario in cui certi alimenti si consumano. A seconda di quando si mangia un determinato cibo, è possibile assimilarlo di più o meno con alcune ripercussioni sulla linea. Una dieta che si caratterizza per un gruppo di ormoni che possono influire sull’accumulo o lo smaltimento del grasso corporeo.

Lo schema della cronodieta si caratterizza per la colazione a base di fette biscottate o yogurt. La prima colazione risulta essere importante e fondamentale in quanto favorisce l’accumulo di energia in modo da assumere velocemente gli zuccheri. Gli spuntini di metà mattina e merenda sono a base di frutta di stagione. per il pranzo, vanno benissimo i carboidrati, soprattutto integrali da accompagnare a verdure, mentre a cena si consigliano le proteine, limitando i latticini.

Una dieta in cui sono molto importanti gli orari: la colazione va consumata tra le 7.30 e le 9.30, il pranzo in un orario compreso tra le 12.30 e le 14.30, mentre la merenda non va fatta oltre le 17 e per la cena meglio consumarla entro le 21.

Cronodieta: benefici

Una dieta in cui bisogna consumare gli alimenti a seconda degli ormoni che sono attivi in quel determinato momento.

Alcuni non sono assorbiti o utilizzati se vengono consumati di giorno e viceversa.I grassi si depositano la sera e la mattina vengono usati per produrre energia. Ovviamente, la cronodieta va calibrata e seguita in base alle esigenze e caratteristiche di ognuno. Non ha particolari controindicazioni o effetti collaterali.

Si consiglia, come ogni dieta, di farsi seguire da un esperto del settore in modo da capire quali alimenti vanno inseriti e assunti. Non è adatta a chi soffre di diabete o di alcune patologie legate al metabolismo e neanche a chi svolge lavori notturni. Non ci sono digiuni, ma neanche troppe rinunce, in quanto i pasti all’interno della giornata sono cinque. Non ci sono particolari alimenti da vietare e si possono variare i cibi.

E’ facile da seguire e salutare, si adatta ai ritmi della giornata di ognuno di noi. Perfetta per gli atleti e gli sportivi i quali si allenano la mattina o il primo pomeriggio.

Il miglior integratore da abbinare

Alla cronodieta, gli esperti consigliano di abbinare degli integratori naturali e, tra questi, il migliore è sicuramente Piperina e Curcuma Plus, un integratore che riduce la massa grassa e riattiva il metabolismo.

Questo integratore naturale è attualmente il più abbinato alle varie diete personalizzate grazie al parere degli esperti, ai benefici riscontrati e al passaparola positivo di chi lo sta utilizzando. Inoltre, è notificato come sicuro e affidabile dal ministero della salute

Un prodotto che apporta i seguenti vantaggi e benefici per l’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso permettendo di dimagrire rapidamente
  • Stimola il metabolismo
  • Sazia e riduce il senso di fame in modo da non arrivare affamati ai pasti della giornata
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per parecchio tempo.

Per chi fosse interessato a saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Possono assumerlo tutti, tranne coloro che hanno problemi gastrointestinali e le donne in gravidanza. Si consiglia di assumerne due compresse in concomitanza con i pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si depositino.

Si compone esclusivamente di 3 seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero da cucina, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto. Il mix di questi tre ingredienti naturali abbinati ad una dieta favoriscono un dimagrimento sano e costante senza rischi.

Essendo un prodotto esclusivo ed originale, non è disponibile nei negozi fisici, ma neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo e beneficiarne è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che saranno trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro invece di 196 per 4 confezioni con spedizione gratuita. Le possibilità di pagamento sono varie: Paypal o carta di credito, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche