Home » Gossip » Celebrities Italiane » Critiana Capotondi: da "figlia" di Massimo Boldi ad amante di "Barabba"

Critiana Capotondi: da "figlia" di Massimo Boldi ad amante di "Barabba"

| , ,

Cristiana Capotondi nata a Roma, il 13 settembre 1980 è una delle più braveattrici italiane.

Nata a Roma, Cristiana  esordisce giovanissima in tv: insieme a Massimo Dapporto,  recita nella miniserie Amico Mio e poi, subito dopo in Italian Restaurant, insieme al grandissimo Gigi Proietti.

Oltre a serie tv, Cristina diventa famosissima grazie anche ad uno spot tv, diventato poi tormentone nella prima metà degli anni novanta: sto chiaramente parlando  del gelato Maxibon, caratterizzato dalla frase “two gust is megl’ che one” spot girato da Daniele Luchetti e Luca Lucini che segnano l’esordio televisivo di un altro noto attore, Stefano Accorsi. Nel 1995 arriva la prima, eslilarante opportunità sinematografica: interpretando la figlia di Massimo Boldi, Cristiana incontrerà l’idolo di milioni di ragazzine, ovvero, Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills. Il titolo del film era  Vacanze di Natale ‘95. Seguono in quegli anni, diverse miniserie per la tv: da Angelo il custode con Lino Banfi, a   Compagni di scuola, accanto ad attori allora esordienti quali Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Il successo arriva grazie ad Orgoglio, dove Cristiana interpreta la parte della figlia “segreta” di Elena Sofia Ricci. Il connubio con Massimo Boldi, aveva portato talmente tanta fortuna che viene riproposta nuovamente la coppia padre/figlia in   Christmas in love.  
Nel 2006 riceve la sua prima candidatura ai David di Donatello come miglior attrice protagonista, per il ruolo di Claudia, in Notte prima degli esami di Fausto Brizzi con Giorgio Faletti e Nicolas Vaporidis, con il quale ha una relazione di un anno e con cui girerà anche la pellicola Come tu mi vuoi di Volfango De Biasi.

Nel 2008 è protagonista del remake televisivo del capolavoro di Alfred Hitchcock Rebecca, la prima moglie a cui seguirà, con enorme successo, la miniserie televisiva Sissi, interpretando la principessa Sissi, diretta da Xaver Schwarzenberger. Nel 2013 è diretta dalla promettente regista Giorgia Farina in “Amiche da Morire“, commedia noir con Claudia Gerini e Sabrina Impacciatore.

Credits by Getty Images

Scritto da Style24.it Unit

Scrivi un commento

1000

Gabrielle Carteris: la "secchiona" Andrea di Beverly Hills 90210

Marco Mengoni L'essenziale: tour al via, primo concerto a Milano

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.