Notizie.it logo

Cristian Imparato si sfoga: “Io, salvato dalla chirurgia estetica”

Cristian Imparato

Cristian Imparato si racconta su Instagram: per la prima volta parla della depressione e dei suoi gravi problemi di salute.

Cristian Imparato ha dovuto sostenere una serie di attacchi mediatici non indifferenti nell’ultimo anno. La sua visibilità è aumentata esponenzialmente mentre si trovava all’interno della casa del Grande Fratello ma, proprio a causa della sua partecipazione al reality show, le voci sui suoi interventi di chirurgia estetica si sono moltiplicate. Inizialmente Cristian aveva negato fermamente di essersi affidati ai ferri del chirurgo, ma successivamente, anche a causa dell’evidenza innegabile dei fatti, ha cambiato versione. In queste ore il suo lungo sfogo su Instagram, nel quale perla per la prima volta di depressione e accettazione del proprio aspetto.

Cristian Imparato: “Mesi in un tunnel buio”

A vederlo dall’esterno, Cristian Imparato dà l’impressione di essere un ragazzo superficiale, interessato soprattutto alla propria apparenza: è quello che salta agli occhi di chiunque passi sul suo profilo Instagram pieno quasi esclusivamente di selfie e ritratti fotografici.

La cura maniacale del proprio aspetto è sembrata essere uno dei cardini della personalità pubblica (e probabilmente privata) del cantante, che ha finito per essere attaccato dagli haters proprio per queste motivazioni.

Aver negato le operazioni chirurgiche alle labbra (quando almeno una persona vicina a lui affermava esattamente il contrario) non ha poi contribuito ad aumentare la credibilità pubblica di Cristian.

Il cantante, che ha invece un animo molto più sensibile di quanto possa sembrare, ha deciso di rimanere in silenzio per lunghi mesi, evitando di rispondere ai commenti degli haters. Alla fine, però, ha deciso di raccontarsi pubblicamente:

In questi ultimi e lunghi mesi sono stato in un tunnel buio, appigliandomi ad una sola cosa che era la speranza, la speranza di stare fisicamente e psicologicamente meglio dopo un lungo periodo dove la salute mi è venuta a mancare a causa dei miei malesseri intestinali portandomi depressione ed eccessiva perdita di peso. Ho chiesto aiuto alla medicina estetica perché non riuscivo a vedermi magro e diverso.

“Facile puntare il dito”

Nelle parole di Cristian Imparato però non si legge traccia di odio. L’unica preoccupazione del cantante, alla fine del suo messaggio, è di sensibilizzare le persone che attaccano coloro che fanno scelte estetiche di un certo tipo.

Non auguro a nessuno di provare quello che provo io quando vengo attaccato, perché non è bello, lo trovo ingiusto e gratuito per tutto il dolore psicologico e fisico che ho passato. Purtroppo è facile puntare il dito senza sapere cosa ha vissuto o sta vivendo un ragazzo come me.

Dopo lo sfogo, Cristian Imparato ha comunque voluto rassicurare i suoi follower e i suoi fan (che sono comunque moltissimi) in merito al suo stato emotivo e ai suoi progetti lavorativi. Il cantante ha spiegato di sentirsi finalmente bene e di essere in forma (come si può notare dalle decine di fotografie del suo profilo) e che inoltre è felicissimo per l’uscita del suo nuovo singolo dal titolo Balliamo Insieme.

Questo riscatto professionale è molto importante in questo momento, anche considerando che pochissimi giorni fa Cristian aveva dovuto far fronte a un’altra carica di haters.


© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Olga Luce
Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Style24.
Leggi anche