Notizie.it logo

Crescita capelli: come stimolarla con metodi naturali

crescita capelli

La crescita dei capelli richiede un'attenzione particolare all'alimentazione e ad alcuni prodotti naturali.

A causa dello stress o delle tinture utilizzate può capitare che, col tempo, i capelli comincino a cadere o perdano la lucentezza di un tempo. Per accelerare e velocizzare la crescita capelli, in questo articolo vi consigliamo alcuni metodi naturali che possono rivelarsi molto utili. Vediamo quali sono e come fare per averli nuovamente forti e splendenti.

Crescita capelli

Le decolorazioni e le esposizioni al sole possono danneggiare i capelli e, quindi, provocarne la perdita di lucentezza. Per questa ragione, bisogna idratare e riparare i danni subiti, per migliorare la chioma e accelerare la crescita dei capelli. Lo stile di vita equilibrato può aiutare ad accelerare la crescita dei capelli e a renderli maggiormente lucenti.

Per la crescita dei capelli è necessario idratarsi, condizione essenziale per il corretto funzionamento dell’organismo in generale, oltre che del cuoio capelluto. Si consiglia di bere almeno un litro e mezzo di acqua tutti i giorni. Al posto di bevande gasate o molto zuccherate, è meglio consumare l’acqua, che pulisce e depura l’organismo.

Vi sono alimenti che aiutano a stimolare la crescita capelli e la salute del cuoio capelluto.

Bisogna consumare tantissime proteine, ricche di cheratina, elemento fondamentale dei capelli. La cheratina è presente in alimenti quali frutta secca, lenticchie e carni magre. Per migliorare la salute del cuoio capelluto, si consigliano anche alimenti come verdura a foglia larga, oppure gli agrumi che sono ricchi di Vitamina C Omega 3.

Oltre all’alimentazione, il sonno è molto utile, in quanto aiuta a ridurre gli stati di ansia e stress che possono influire sulla salute del cuoio capelluto. Cercate di usare un balsamo e uno shampoo il più possibile adatti al tipo di capello, in modo da idratarli nel modo corretto. Per spazzolare i capelli e pettinarli, meglio una spazzola con setole di cinghiale che previene l’effetto crespo e dona una chioma sana e lucente. Si consigliano, poi, anche degli impacchi a base di ingredienti naturali per idratarli e renderli ancora più lucidi.

Caduta capelli: cause e sintomi

Non sempre i capelli sono lucenti e splendenti e, spesso, una delle cause può risiedere nell’utilizzo di alcuni prodotti o trattamenti che rischiano di peggiorare la salute del cuoio capelluto.

La caduta dei capelli è un problema che preoccupa sia gli uomini che le donne, anche se queste ne soffrono in misura minore.

Le cause possono essere di vario tipo: fisiologica, psicologica o anche genetica. Capire e conoscere la causa della caduta dei capelli è importante per valutare quale possa essere la cura migliore. Le cause fisiologiche riguardano il normale ricambio della capigliatura e, quindi, alcuni fattori a cui bisogna prestare particolare attenzione per evitare che si verifichi la calvizie.

La caduta dei capelli può anche essere dovuta a stress, sia fisico che psicologico, in seguito ad alcuni problemi sul lavoro o nella vita privata. Un’alimentazione non bilanciata ed equilibrata può portare al peggioramento di questo fenomeno. Anche i fattori genetici, però, possono essere una delle possibili cause della caduta dei capelli; se i genitori ne soffrono, aumentano le possibilità che così sia anche per i figli.

La primavera e l’autunno sono solitamente i periodi dell’anno in cui si perdono maggiormente i capelli per via del cambio di stagione e delle temperature che tendono ad alzarsi o abbassarsi.

Per accelerare la crescita dei capelli, si consiglia di proteggerli dal sole e da sostanze nocive, oltre a evitare di ricorrere a decolorazioni o trattamenti aggressivi con eccessiva frequenza.

Crescita capelli: il miglior rimedio naturale

Per stimolare in modo naturale la crescita capelli, il miglior rimedio naturale, secondo quanto dicono gli esperti e le persone che l’hanno provato, è sicuramente Foltina Plus. Prodotto della linea Natural Fit, questo trattamento, del tutto naturale, aiuta a stimolare la ricrescita dei capelli e ne previene la caduta. È una lozione che combatte la caduta dei capelli e dona risultati ottimali sin dalle prime applicazioni.

Un prodotto Made in Italy che possono usare chiunque voglia proteggere e idratare al meglio il cuoio capelluto. Foltina Plus apporta i seguenti vantaggi al cuoio capelluto riattiva i follicoli spenti e stimola la ricrescita dei capelli in modo del tutto naturale.

Questa lozione è consigliata dai maggiori esperti e dalle persone che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva; è utilizzato nei saloni di bellezza, ma può essere usato benissimo anche in casa.

Inoltre, essendo del tutto naturale, non presenta controindicazioni o effetti collaterali. È un prodotto dermatologico testato che si compone dei seguenti principi attivi:

  • Arginina che stimola la crescita capelli impedendone la caduta
  • Serenoa: riattiva la microcircolazione, blocca la caduta dei capelli e ne stimola la crescita
  • Fieno greco.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Foltina Plus contrasta il diradamento e rinfoltisce la capigliatura in modo naturale. Non unge e non sporca essendo privo di olio e potete portarlo con voi anche in viaggio, per avere capelli lisci e lucenti in qualsiasi momento. Sarà sufficiente spruzzarlo nella zona colpita dal diradamento e massaggiare finché non si assorbe.

Essendo un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo in negozio o parafarmacia, ma neanche presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare a sperimentarne i benefici è tramite il sito ufficiale, compilare il modulo con i propri dati, che saranno protetti dalla privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine.

Foltina Plus è acquistabile al prezzo di 49 Euro con spedizione gratuita. Tra le modalità di pagamento, è possibile anche il contrassegno, che consente di pagare direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche