Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Creme antirughe efficaci: come scegliere le migliori

crema antirughe

Le rughe, si sa, sono da sempre un nemico e un problema per ogni donna, ma compaiono con l’avanzare dell’età. Per attenuarle e combattere nel modo migliore possibile, la crema antirughe è l’ideale perché aiutano ad avere una pelle morbida e fresca. Per chi ha bisogno di una crema di questo tipo, in questa guida cerchiamo di capire quali sono le più efficaci e quale scegliere per la bellezza della pelle.

Rughe: le cause

Si tratta di segni d’espressione che si formano sulla pelle, soprattutto nelle zone quali le sopracciglia, gli zigomi, la mandibola e la bocca. Solitamente una delle cause per cui compaiono riguarda la perdita di elasticità e tonicità della pelle in seguito all’invecchiamento e all’avanzare dell’età. Sono il segno dell’invecchiamento della pelle.

Man mano che passa il tempo, le fibre elastiche che sono presenti nel derma non riescono più a contrastare la forza di gravità ed ecco che cominciano a formarsi queste fastidiose rughe.

Solitamente già intorno ai 30 cominciano ad apparire le prime rughe dovute a diete drastiche, problemi ormonali dovuti alla menopausa o alla gravidanza, il fumo, la vita irregolare e le radiazioni sono alcuni dei fattori di rischio per la loro comparsa.

Per attenuarle bisogna proteggere la pelle con dei prodotti adatti all’epidermide che aiutino a idratarla, a prendersene cura. Per questa ragione, delle creme antirughe a base di vitamina A o di fosfolipidi possono aiutare. Vi sono poi dei prodotti a base di vitamina E che aiutano a rallentare il processo d’invecchiamento.

Oltre a queste creme, si può ricorrere a trattamenti estetici come il lifting oppure si può inserire nel derma sostanze a base di collagene e acido ialuronico che possono essere un valido aiuto per attenuare le rughe. Ci sono poi degli accorgimenti da adottare per migliorare la situazione, come per esempio: evitare l’esposizione ai raggi ultravioletti, come le lampade e assumere tantissimi antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle giovane.

Come scegliere una crema antirughe efficace

Chi ha problemi di rughe, sa che una buona crema può aiutare a mantenere la pelle giovane e idratata.

Ma quale sceglierla, anche perché in commercio sono tantissime le creme antirughe e la scelta è ardua. Prima di tutto, una buona crema deve dare benessere e quindi si consiglia di evitare tutti quei prodotti che donano sensazione di fastidio, bruciore e rossore.

Non usare mai lo stesso prodotto, ma cambiatelo più volte nel corso dell’anno perché la pelle tende a cambiare e i risultati possono variare. Si consiglia di consultare un dermatologo in modo da capire quale sia la crema antirughe migliore per la vostra pelle. A seconda del tipo di pelle: grassa, seborroica o secca, bisogna usare il giusto prodotto.

Una buona crema deve avere un filtro solare per rallentare l’invecchiamento e proteggere la pelle dai melanomi; acido ialuronico che aiuta a idratare la pelle dall’interno e il retinolo, un antiossidante che previene l’invecchiamento e stimola il rinnovamento delle cellule. Il prezzo è un altro fattore da tenere d’occhio per poter avere un prodotto che garantisca un ottimo risultato.

Per chi non ha molti soldi da spendere, è possibile realizzare una ottima crema antirughe anche a casa usando ingredienti freschi e naturali come del limone e prezzemolo fresco per ottenere ottimi risultati.

Un trattamento molto semplice da applicare almeno tre volte a settimana.

La migliore crema antirughe efficace

Collegandoci al discorso precedente, possiamo ora segnalare uno dei migliori sieri antirughe per qualità prezzo presenti sul mercato. Stiamo parlando di InstantSkin, un siero antirughe e antiage molto importante e che aiuta ad attenuare questo problema. Un prodotto a base di argirelina che dona un effetto rilassante e acido ialuronico dona elasticità e levigatezza alla pelle, oltre a combattere l’invecchiamento cutaneo e le rughe. Si compone di AA complex che dona un effetto lifting e per contrastare queste linee di espressione che compaiono sulla pelle.

A differenza di altri sieri/creme presenti sul mercato, i risultati di InstantSkin si possono vedere già dopo le prime applicazioni.

Si consiglia di applicarla due volte al giorno per un mese e si cominciano a notare i primi segni di miglioramento e giovamento della cute. Bisogna essere costanti e regolari per prevenire la formazione delle rughe e dare al nostro viso un aspetto compatto.

Un prodotto che apporta i seguenti benefici:

  • Produce elastina e collagene e la pelle assume un aspetto radioso
  • L’epidermide è molto più compatta
  • Le rughe si attenuano
  • La cute appare luminosa e più giovane.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un siero esclusivo che non si compra né in farmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay. Acquistare questa crema è molto facile: bisogna recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, attendere la telefonata di un consulente di bellezza per la conferma e l’evasione dell’ordine. Il prodotto arriva direttamente a casa in pochissimo tempo, massimo 48 ore con pagamento alla consegna al corriere in modo sicuro e spedizione gratuita.

Per acquistare InstantSkin, si può scegliere tra:

  • 1 flacone da 50 ml a 40 Euro
  • 2 flaconi da 50 ml a 69 Euro
  • 3 flaconi da 50 ml a 89 Euro.

Per conoscere altre creme o trattamenti antirughe, consigliamo la lettura del seguente articolo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche