Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Creme antirughe: come scegliere il trattamento più adatto

creme antirughe

Per combattere i segni del tempo sul viso è opportuno condurre uno stile di vita sano, limitare l’esposizione al sole durante le ore centrali del giorno e procurarsi un buon prodotto per il viso


Per ottenere una pelle del viso luminosa e levigata, è fondamentale prendersene cura ogni giorno con prodotti di qualità e sfruttando l’azione sinergica di una crema viso antirughe adatta alle tue esigenze e un siero: grazie a prodotti creati portando gli ingredienti naturali in laboratorio noterai subito il cambiamento.

Difficilmente un solo prodotto cosmetico può contrastare in maniera efficace gli inestetismi della pelle che compaiono con il passare degli anni. Infatti, le rughe, il cedimento cutaneo e le macchie sono solo alcuni dei problemi con cui le donne devono combattere per mantenere un aspetto giovane e radioso. Per ottenere risultati è fondamentale non solo evitare fattori importanti di rischio che accelerano il processo di invecchiamento cutaneo, ma anche prendersi cura della propria pelle con trattamenti specifici utilizzando creme antirughe da inserire nella propria beauty routine.

Come combattere le rughe in maniera efficace

Per combattere i segni del tempo sul viso, ed evitare che si manifestano precocemente, è opportuno condurre uno stile di vita sano, assumendo molta acqua per mantenere idratata la pelle, limitare l’esposizione al sole durante le ore centrali del giorno per evitare le scottature e procurarsi un buon prodotto per il viso. Le creme antirughe sono infatti uno degli strumenti più efficaci per ottenere risultati sorprendenti a partire dalle prime applicazioni. Un prodotto di qualità ti permetterà di combattere lo sviluppo di radicali liberi e favorire il processo di produzione delle proteine della pelle – principali responsabili dell’elasticità cutanea – che con il tempo rallenta in maniera vistosa. Se si è alla ricerca di una soluzione che non solo sia efficace contro le rughe, ma che abbia anche un effetto ristrutturante sull’epidermide del viso, i prodotti della Linea Action di Mediterranea consentono di agire in maniera mirata e proficua. In particolare, grazie alla specifica formulazione studiata in base alle necessità della pelle ci ciascuna età, è possibile scegliere il prodotto più idoneo.

Come scegliere le creme antirughe

Per individuare il prodotto che possa nutrire, idratare e levigare la pelle del viso, è importante tenere presente alcuni fattori che consentono di acquistare la soluzione che soddisfi le proprie esigenze; i più importanti di questi sono:

  • Formulazione della crema viso: si tratta di un aspetto fondamentale nella scelta del prodotto più adatto ed è per questo che bisogna leggere attentamente l’INCI; quest’ultimo è l’acronimo per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients ovvero una classificazione degli ingredienti riconosciuta a livello internazionale dal mondo cosmetico. Sapendo leggere correttamente le sigle riportate sull’etichetta della crema viso antirughe, potrai comprenderne la composizione e individuare il prodotto che meglio si adatta al tuo tipo di pelle.
  • Tipologia di pelle: a seconda che si debba trattare una pelle grassa, secca o mista bisognerà scegliere una crema viso antirughe apposita; inoltre è opportuno tenere presente anche l’età dell’epidermide del volto per poterle garantire la corretta idratazione, stimolando – al contempo – la produzione di collagene e la rigenerazione delle cellule cutanee.
  • Texture della crema viso antirughe: la consistenza della crema viso antirughe può fare la differenza. Infatti, la gradevolezza sulla pelle è un parametro che molte donne hanno dichiarato essere discriminante nella scelta di un prodotto cosmetico.

Tra i prodotti presenti sul mercato, la linea Action di Mediterranea offre soluzioni diversificate a seconda dell’età e del tipo di pelle di ogni donna;

Per un’azione intensa contro le rughe, la crema viso Action 40 è un trattamento unico giorno e notte mirato a rivitalizzare e donare luminosità all’epidermide secca e affaticata attraverso un cocktail di energia pura. Disponibile nella formulazione crema viso giorno e in quella di crema viso notte, Action 50, grazie all’estratto di Agnocasto, olio di oliva, salvia rossa, vitamina B3 protegge e rigenera la pelle grazie all’avanzata tecnologia destinata alle pelli più esigenti.

creme antirughe

Per un’efficacia antirughe superiore, la crema Action 60 consente di agire direttamente sul cosiddetto triangolo di bellezza contribuendo alla riduzione delle rughe frontali e contrastando il rilassamento cutaneo nella zona del mento. Infine, la Action 70 garantisce una doppia efficacia – luminosità immediata e azione anti-età – in virtù della composizione con estratto vegetale, vitamina E, acido ialuronico e tetrapeptide che vengono in contro alle esigenze delle donne con pelli mature, restituendo tono e spessore al volto. Per garantire un’idratazione profonda e protettiva, è nata la formulazione Action80 a base di estratto di hibiscus, baobab e alga scandinava per garantire morbidezza e comfort alle pelli che hanno bisogno di massima cura.

Per completare il trattamento viso antirughe e godere di un’azione puntuale e localizzate sulle macchie, è consigliabile utilizzare anche un siero come Action Anti-Spot Serum che contrasta la sintesi di melanina e favorisca un incarnato uniforme.

© Riproduzione riservata
Leggi anche