Notizie.it logo

Crema per smagliature: benefici e e funzionamento

crema per smagliature

La crema per smagliature permette di attenuarle e ridurle.

Le smagliature sono, insieme alla cellulite, uno dei problemi maggiori per le donne, soprattutto in vista della prova costume. La crema per smagliature è uno dei metodi maggiormente efficaci per ridurle e tornare ad avere una pelle tonica. In questo articolo vediamo tutti i benefici di questo prodotto e come funziona per attenuare questo fastidioso problema.

Crema per smagliature

La crema per smagliature è considerata una soluzione valida ed efficace per contrastare questo inestetismo che, insieme alla cellulite, si rivela uno delle preoccupazioni più grandi quando si avvicina la bella stagione, soprattutto per le donne. Si consiglia sempre di giocare di anticipo e usare la crema per idratare e curare la pelle nel modo migliore possibile. In una prima fase le smagliature di solito appaiono di colore rosso e bisogna agire fin da subito con una crema adatta.

Applicare la crema richiede costanza, dal momento che si tratta di un trattamento da eseguire tutti i giorni, oltre a essere un ottimo metodo per prevenire il disturbo.

Le donne in gravidanza usano la crema per smagliature sin dai primi periodi di gestazione proprio per prevenire tale insorgenza.

La crema per smagliature ha il compito di eliminare le cellule morte; per questo, dovrebbe essere composta da sostanze esfolianti come gli acidi della frutta, che stimolano la produzione dell’elastina e del collagene.

La sua azione consente di idratare la pelle, un fattore fondamentale perché essa si rigeneri. Contengono acido ialuronico, presente in moltissimi prodotti di bellezza proprio per la sua efficacia e le proprietà. La crema per smagliature di solito contiene determinati ingredienti e principi attivi, tra cui il retinolo, che aiuta a combattere le smagliature rosse e aiuta a riparare le fibre di collagene ormai danneggiate.

L’acido glicolico è un elemento altrettanto importante; anche questo ingrediente esfolia la pelle, rimuovendo le cellule morte. Altri ingredienti fondamentali in questi prodotti sono acido salicilico, che permette alla pelle di essere maggiormente levigata, e lattico, che favorisce e stimola il derma.

Il resorcinolo acetato, invece, ha il compito di nascondere gli inestetismi delle smagliature bianche o rosse.

Smagliature: cause e sintomi

Si tratta di alterazioni della pelle che, solitamente, sono legate allo stato puberale e alla gravidanza. Sono note da tantissimo tempo e rappresentano un vero problema per le donne, al pari della cellulite, altro inestetismo davvero fastidioso. Si presentano come delle striature e le zone in cui compaiono sono di solito l’addome e le cosce.

Possono comparire durante il periodo della pubertà, quindi tra i 12 e i 16 anni, con un picco massimo nella fase della gravidanza, ma in realtà possono presentarsi anche in età adulta in generale. Le cause possono essere varie e si raggruppano tra le seguenti: aumento o diminuzione del peso, che comporta a vivere periodi di continuo e forte stress; una dieta non bilanciata e adatta priva di proteine; gli squilibri ormonali durante il periodo dell’adolescenza o la menopausa.

Il sovrappeso, l’obesità e l’utilizzo di determinati trattamenti possono incidere sulla comparsa delle smagliature.

Gli unici sintomi sono dovuti a delle striature che compaiono in alcune parti del corpo, come interno coscia, addome o glutei, più o meno sottili. All’inizio si presentano di colore rosso, che poi pian piano diventa bianco. Si manifestano nella pelle poco elastica e possono apparire a coppia o triade.

Per prevenire la comparsa delle smagliature, oltre all’efficace crema per smagliature, ci sono alcuni piccoli accorgimenti da adottare nella propria vita; una dieta ricca di verdura e frutta e povera di di grassi e uno stile di vita più dinamica, tra cui l’attività fisica, sono due accorgimenti da tenere in considerazione per prevenire o trattare questo problema. Inoltre, anche l’idratazione permette di combattere questo tipo di problema; si consiglia di bere almeno un litro e mezzo o due di acqua al giorno, il che risulta utile non solo per contrastare il problema delle smagliature, ma anche per mantenere depurato l’organismo e prevenire gonfiori.

La migliore crema per smagliature

Per migliorare e attenuare le smagliature, sul commercio esistono molte creme apposite, ma non tutte si rivelano efficaci o innocue per l’organismo.

Per questa ragione, potrebbe non essere facile effettuare una scelta adeguata. Al momento, a detta di esperti e di consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, la migliore crema per smagliature risulta essere Elastix. Composto di ingredienti naturali, si tratta di una crema innovativa, che consente di rendere la pelle liscia in modo naturale, ridandole compattezza ed elasticità tramite l’azione su fibre elastiche e fibre collagene. Queste, infatti, quando si rilassano, consentono alle smagliature di comparire.

Raccomandata dagli esperti e realizzata in laboratori specifici da personale esperto e competente, Elastix consente di eliminare e trattare le smagliature. Infatti, questo prodotto innovativo apporta alla pelle i seguenti vantaggi:

  • Consente una maggior idratazione della pelle, rendendola più luminosa.
  • Offre nuova compattezza ed elasticità alla pelle, contrastando il problema delle smagliature alla radice.
  • Rende la cute più turgida.
  • Contrasta in maniera tangibile le smagliature.

L’azione benefica di Elastix si fonda sull’azione di soli ingredienti naturali, che nello specifico risultano:

  • Estratto di centella asiatica: cicatrizza la pelle, attiva la circolazione ed elimina il ristagno dei liquidi; inoltre, stimola la produzione di collagene ed elastina agendo sui fibroblasti;
  • Collagene: la sua azione sui fibroblasti consente di ricostruire le fibre di collagene danneggiate;
  • Elastina: aiuta a ricompattare la pelle, migliorando la condizione della cute e dei tessuti;
  • Tè verde: aiuta a cicatrizzare e rigenerare la pelle;
  • Vite rossa: attiva la circolazione;
  • Bava di lumaca: esfolia e rimuove le cellule morte;
  • Acido ialuronico: una componente essenziale in quanto rigenera i tessuti e dona alla pelle morbidezza ed elasticità;
  • Olio di mandorle dolci: per una cute giovane e sana.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma nemmeno presso siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Acquista”, sarà sufficiente compilare un breve modulo online con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per l’evasione dell’ordine. Il prodotto è attualmente in sconto, grazie ad una promozione stagionale, al prezzo di 49 € al posto di 69 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contanti direttamente al corriere, tramite contrassegno.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...