Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Crema schiarente viso: funzionamento e benefici

crema schiarente viso

La crema schiarente viso dona alla pelle un colorito uniforme.

La crema schiarente viso permette di migliorare l’aspetto della cute, idratandola e proteggendola anche da condizionamenti esterni (quali batteri e virus). In questo articolo cerchiamo di capire insieme quale crema scegliere, i benefici e come funziona in modo da avere una pelle più morbida.

Crema schiarente viso

Per chi presenta delle macchie scure sul viso, si consiglia di usare delle creme che abbiano principi attivi utili per migliorare questo aspetto e siano certificate per essere usate nel modo giusto. Le macchie scure, problema che interessa il viso di molte persone, sono dovute ad un’iperpigmentazione, ovvero un eccesso di melanina causato da alcuni fattori, come l’invecchiamento, gli ormoni, fattori genetici, l’esposizione prolungata al sole, soprattutto se si utilizza protezione solare insufficiente.

Si tratta di un prodotto che non può assolutamente mancare nella cura quotidiana della pelle del viso in quanto aiuta a ridurre e contrastare le macchie. Gli ingredienti della crema schiarente viso sono vari e tutti hanno l’obiettivo di rendere la pelle molto più luminosa e con un colorito maggiormente uniforme.

Solitamente una crema schiarente viso efficace e naturale si compone dei seguenti principi attivi:

  • Acido zelaico: sostanza naturale prodotta dallo lievito.
  • Acido Cogico: sostanza a base naturale prodotta dai funghi.
  • Estratto di uva.
  • Acido ellagico: dall’azione antiossidante; gli antiossidanti sono presenti in molti vegetali.
  • Vitamina B3: usata per un’azione schiarente.
  • Estratto radice di liquirizia, che ha proprietà antiossidanti, schiarenti e anche protettive della pelle del viso.

Per scegliere la crema schiarente viso più adatta, si consiglia di scegliere prodotti con componenti naturali, in modo da ridurre il rischio di controindicazioni o effetti collaterali.

Crema schiarente viso: benefici

Una buona crema schiarente viso deve avere le seguenti proprietà per quanto riguarda la pelle:

  • Rallentare una produzione eccessiva di melanina.
  • Impedire alla melanina di raggiungere lo strato superiore della pelle e, quindi, accumularsi dove la macchia è già presente
  • Regolare il processo di sintesi della melanina provando a contrastare le nuove macchie.

Lo scopo di questo prodotto è eliminare le macchie scure, donando alla pelle un colorito uniforme e, soprattutto, una pelle sana e setosa.

La crema schiarente viso ha una triplice funzione:

  • Estetica: schiarisce le macchie scure presenti sul viso e blocca il danno dovuto all’eccesso di melanina sul viso.
  • Curativa: favorisce la formazione delle cellule epiteliali nuove e sane.
  • Preventiva: evita la ricomparsa di ristagni di melanina sul viso.

La crema schiarente viso di solito è adatta sia per donne adulte che più giovani, ma anche per gli uomini di tutte le età. È necessaria costanza di utilizzo, applicando la crema ogni giorno, sia al mattino che la sera, per almeno tre mesi. Una crema schiarente di questo tipo può rivelarsi fondamentale per dare alla pelle la giusta luminosità e colore.

La migliore crema schiarente viso

Sul mercato sono diffuse tanti tipi di crema schiarente viso, che ci propongono di eliminare o ridurre le macchie scure; non tutte, però, si rivelano efficaci o sicure. Tra tutti questi, al momento il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Dermaskyn.

Composto interamente da ingredienti naturali, si tratta di una crema schiarente concentrata, adatta sia per il viso, il collo, il décolleté e il corpo. Per questo, si rivela un prodotto sicuro e salutare, oltre che efficace contro le macchie scure.

Realizzato in laboratorio ad opera di personale esperto e competente, Dermaskyn è consigliato dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne provato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto. Grazie ai principi attivi di cui si compone, consente molteplici benefici nella cura di viso e corpo:

  • Elimina le macchie scure e quelle solari presenti sul viso, il decollete e il collo.
  • Elimina le macchie provocate da un’eccessiva esposizione al sole e quelle post-gravidanza.
  • Rimuove le cicatrici dell’acne e dei brufoli.
  • Migliora l’aspetto della pelle e dona un colorito maggiormente uniforme.
  • La pelle appare illuminata.
  • Rende la pelle liscia e morbida al tatto.

I benefici appena spiegati sono resi possibili dall’azione sinergica dei componenti naturali che la compongono, quali:

  • estratto puro di Champagne: grazie ai polifenoli d’uva, possiede notevoli proprietà antiossidanti, che inibiscono l’azione dei radicali liberi, considerati responsabili dell’invecchiamento cutaneo;
  • estratto di liquirizia biologica: riduce la produzione di melanina, schiarendo le macchie scure;
  • arbutina: attenua le macchie della gravidanza e quelle del sole regolando la melanogenesi;
  • vitamina C: anch’essa presenta proprietà antiossidanti;
  • estratto di camomilla: stimola la produzione e la sintesi di collagene, migliorando lo stato della pelle e favorendo la riparazione dell’epidermide; inoltre, presenta anch’essa un effetto di depigmentazione.

Sono tutti ingredienti utili per ridurre e combattere le macchie presenti sul viso e il corpo grazie all’azione schiarente.

Tutti i principi attivi in esso contenuti lavorano per trasformare la melanina in pigmenti incolori e bloccare quindi il processo di melanogenesi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

dermaskin provalo adesso

Essendo un prodotto esclusivo, Dermaskyn non è disponibile nei negozi fisici, come supermercati o erboristerie, e neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione, compilando il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy. Per completare l’acquisto, sarà sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale al costo di 49 € al posto di 69 € per una confezione, con spedizione gratuita.Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

Per chi fosse interessato, si consiglia la lettura dell’articolo sulla crema viso antirughe.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche