Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Crema alla malva per viso

Molto spesso dalla natura vengono offerti i rimedi più adatti per alcuni malesseri fisici, ma anche per quel che riguarda la cosmesi e la bellezza.

Ad esempio, la malva è una pianta officinale che viene usata in ambito erboristico per curare diverse patologie: infatti ha proprietà anti infiammatorie, aiuta a ripristinare l’equilibrio intestinale, e serve a curare problemi a livello delle vie respiratorie.

Ma è ottima anche per realizzare dei preparati cosmetici, come ad esempio una buona crema anti rughe.

La crema si prepara usando 120 grammi di fiori e foglie di malva, finemente triturati, che si possono trovare in erboristeria, con 150 grammi di burro e 80 grammi di acqua. Il tutto deve essere messo in un pentolino e portato ad ebollizione finchè l’acqua non sia del tutto evaporata.

Il composto deve essere fatto freddare, deve essere filtrato, e poi spalmato sul viso. Serve per prevenire la comparsa di rughe, ma è ottimo anche contro i brufoli, l’acne, gli eczemi, e altre malattie infiammatorie della pelle.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...