Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Crema depilatoria per parti intime: come funziona e il miglior prodotto

crema depilatoria

La crema depilatoria permette di eliminare i peli e avere una pelle liscia.

Prendersi cura del proprio corpo è importante, per stare bene con noi stessi e con gli altri. Molte persone si sentono a proprio agio con la depilazione delle parti intime. Esistono diversi metodi per ottenere una depilazione completa e, tra queste, vi è la crema depilatoria. In questo articolo vediamo il funzionamento di questa tipologia di prodotto, i suoi benefici e il miglior prodotto del momento.

Crema depilatoria per parti intime

Sono tantissime le persone che, in prossimità della prova costume, ci tengono ad apparire al meglio. A tale scopo, una corretta depilazione può rivelarsi fondamentale, in particolare, probabilmente, per il sesso femminile, che spesso utilizza costumi che lasciano scoperte maggiori zone del corpo. La depilazione elimina i peli superflui permettendo di sentirsi più sicure, non solo in spiaggia, ma anche in altri momenti dell’anno. Alcune persone prediligono la classica ceretta, mentre altre optano per una procedura più rapida e meno indolore: la crema depilatoria.

Quando si opta per una crema depilatoria per parti intime, il primo consiglio, onde evitare le classiche reazioni allergiche, è provare un test di tollerabilità del prodotto.

Si consiglia di applicare la crema in una porzione della pelle e tenerla per cinque minuti, per poi risciacquare e verificare l’effetto. Se non si verifica alcuna reazione allergica, sarà possibile applicarla e cominciare il trattamento della crema depilatoria per parti intime.

Prima di applicare il prodotto, è consigliabile, il giorno precedente, mantenere idratata la pelle. Quando si applica la crema depilatoria, si consiglia di tagliare i peli della lunghezza di mezzo centimetro, in caso siano troppo lunghi, in modo da agevolare l’operazione, inumidendo la pelle con acqua calda per liberare i pori. È necessario, poi, non lasciare agire la crema per troppo tempo (di solito il limite massimo è 10 minuti), per evitare che la pelle della zona interessata si irriti.

Infine, è opportuno cercare di non usare nessun tipo di prodotto ed evitare l’esposizione al sole per almeno 24 ore, sempre per evitare irritazioni e bruciori.

Crema depilatoria per parti intime: funzionamento

A differenza del rasoio o di altri metodi di depilazione, è abbastanza indolore, salvo il caso di spiacevoli irritazioni derivanti da usi sconsiderati o dall’utilizzo di prodotti non adatti.

Mentre il rasoio accorcia i peli per via superficiale, la ceretta strappa i peli sin dalla radice. Invece, la crema depilatoria indebolisce la struttura del pelo per via dei componenti quali idrossido di calcio e acido tioglicolico, che attaccano la cheratina e sciolgono i peli. La depilazione, se si utilizzano prodotti efficaci, consente anche di rallentare la crescita futura.

L’applicazione della crema depilatoria non risulta granché difficoltosa. È sufficiente stendere la crema sulla pelle attenendosi alle istruzioni riportate nella confezione e coprendo l’intera zona che si vuole trattare. Bisogna, poi, lasciare agire la crema per un massimo di 10 minuti e non oltre, in modo da non provocare fastidiose irritazioni cutanee, fonte di bruciore e dolore di diversa intensità. Infine, è opportuno di risciacquare la zona con acqua fino alla completa rimozione della crema depilatoria, in modo da evitare che questa continui ad agire sulla pelle, provocando irritazioni generate dall’eccessiva esposizione al prodotto.

In seguito al trattamento, si consiglia di applicare una crema emolliente per idratare la pelle.

Per quanto riguarda la crema depilatoria per le parti intime, si consiglia di optare per un prodotto maggiormente delicato e meno aggressivo, così da non irritare la pelle. Attenersi sempre alle istruzioni riportate sulla confezione per non avere problemi o bruciori che altrimenti possono capitare.

La crema depilatoria garantisce risultati molto più duraturi rispetto a una normale rasatura. Solitamente il periodo di crescita dei peli ricomincia dai 3 ai 6 giorni subito dopo l’utilizzo.

La migliore crema depilatoria naturale

In commercio esistono molte creme depilatorie. Alcune sono efficaci, altri no, altre ancora provocano effetti collaterali. A detta di esperti e di consumatori che l’hanno provato e testato, la migliore, al momento, risulta essere Total Epilgel. Crema depilatoria Made in Italy e autorizzata dal Ministero della Salute, Total Epilgel dona una pelle liscia e priva di peli senza ricorrere a metodi eccessivamente costosi.

Si tratta di un prodotto sicuro: testato da esperti in laboratorio, è adatto ad ogni tipo di pelle, anche a quelle più sensibili.

Non presenta effetti collaterali o controindicazioni, salvo il caso di usi sconsiderati o allergie. Inoltre, è semplice l’applicazione: è sufficiente applicare la crema nella zona interessata per eliminare in modo efficace e duraturo.

Per questo, Total Epilgel si rivela la migliore alternativa al costoso laser e alla dolorosa ceretta. La sua applicazione, se svolta in modo corretto, preserva la pelle da eventuali irritazioni, che possono essere causa non solo di bruciore ma anche di problemi più gravi, mantenendo al contempo un’efficacia garantita e duratura.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si può applicare non solo sulle parti intime, ma anche su gambe e braccia. L’efficacia duratura è assicurata dal fatto che aiuta a ritardare la crescita del pelo. Si compone d’ingredienti naturali e vegetali che aiutano a idratare la pelle, nutrila e renderla più morbida. Un trattamento cosmetico ed estetico in seguito al quale la pelle non appare né unta o umida. Si consiglia di usarla dopo la depilazione in modo da creare una patina. Nel caso di rossore, si consiglia di eliminarla immediatamente con acqua.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici, ma neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistare Total Epilgel e cominciare il trattamento è collegandosi al sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è attualmente in offerta grazie ad una promozione stagionale, che ne consente l’acquisto al costo di 49 € al posto di 98 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...