Notizie.it logo

Crema anticellulite: funzionamento e benefici

crema anticellulite

La crema anticellulite aiuta a contrastare e attenuare questo inestetismo.

La cellulite è un inestetismo fastidioso e problematico che colpisce molte donne, a prescindere dal fisico. Per contrastare l’effetto a buccia d’arancia e avere una pelle tonica, anche in prossimità della prova costume, la crema anticellulite è una soluzione che può rivelarsi particolarmente efficace nel trattare questo tipo di problema. Vediamo come funziona, i benefici che apporta e come usarla.

Crema anticellulite

Prima di concentrarsi su questo prodotto, è bene sapere che esistono tre tipi di cellulite:

  • Cellulite edematosa: è la più comune e si caratterizza per una stasi di liquidi nelle aree maggiormente colpite, quali addome, glutei e cosce;
  • Cellulite fibrosa: in questo caso, comincia ad apparire il classico effetto della pelle a buccia d’arancia;
  • Cellulite sclerotica: è lo stadio più avanzato; il tessuto cutaneo si presenta molto duro, con dei macro noduli che sono doloranti al tatto.

Per contrastare la cellulite, fondamentale è innanzitutto seguire un’alimentazione corretta e ben bilanciata e fare dell’attività fisica in maniera il più possibile costante.

Tuttavia, ci sono altri accorgimenti per aiutare a combatterla, e tra questi la crema anticellulite può rivelarsi sicuramente utile per ridurre e contrastare questo inestetismo della pelle. Una buona crema anticellulite deve contenere degli ingredienti e componenti che siano mirati a contrastare questo inestetismo.

Nella crema anticellulite, di solito troviamo tre tipologie di elementi o principi attivi:

Sostanze liporiducenti: agiscono, come dice la parola stessa, sull’accumulo di grassi, in modo da scioglierli, grazie allo stimolo del metabolismo. Una sostanza appartenente a questo gruppo è sicuramente la caffeina, ma anche il guaranà o il cacao.

Sostanze vasoprotettrici e drenanti: agiscono sulla micro-circolazione e il drenaggio dei liquidi. Tra le più usate, si trovano betulla e tarassaco.

Sostanze leviganti e idratanti: agiscono sul derma, lo strato esterno della pelle, idratandolo, esfoliandolo, proteggendolo, oltre a stimolare la produzione dell’elastina e del collagene.

Oltre a questi ingredienti, ve ne sono altri che hanno un’azione a freddo, come la menta o il mentolo, e che regalano una piacevole sensazione di freschezza e fanno stare bene, oltre a regalare benessere alle gambe.

Crema anticellulite: benefici

Non è il solo prodotto utile a contrastare la cellulite, ma, come abbiamo detto, è necessario associarla a del movimento e ad una dieta sana e bilanciata, in modo da ottenere risultati rapidi.

È un prodotto che aiuta a migliorare l’aspetto della pelle e a donarle tonicità ed elasticità. Le creme anticellulite presentano una serie di benefici e vantaggi per combattere questo problema.

Grazie alle vitamine e ad alcuni antiossidanti, rafforzano i capillari e ne prevengono la rottura. Le creme a base di vite rossa e mirtillo assolvono perfettamente a questa funzione. Combinano tra loro vari ingredienti e meccanismi d’azione per cui si massimizzano gli effetti e permettono di raggiungere ottimi risultati, rendendo inoltre la pelle più tonica e liscia.

Hanno proprietà depurative e drenanti, così da stimolare l’attività dei reni, grazie a sostanze come il dente di leone. Applicarle è molto semplice, dal momento che è sufficiente spalmare la crema nella zona interessata, faendo dei movimenti circolari dal basso verso l’alto per alcuni minuti. Cercate di applicarla almeno due volte al giorno per verificare i primi risultati.

La migliore crema anticellulite

In commercio sono diffusi tanti prodotti che aiutano a combattere e contrastare la cellulite, ma gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, concordano nel dire che, tra questi, il migliore è la Crema Anticellulite Goji.

Realizzato con ingredienti naturali, è una crema che si rivela molto utile nel contrastare la buccia d’arancia e permette di avere un corpo snello, sano e longilineo. È raccomandata dagli esperti, dal momento che non solo è utile, ma è priva di controindicazioni, salvo alcuni casi di cui parliamo sotto. Questo è assicurato dal fatto che sia composta da ingredienti naturali e che sia prodotta in laboratorio da personale competente.

Grazie all’azione dei suoi ingredienti naturali e biologici, questo prodotto assicura molteplici benefici:

  • Elimina la cellulite
  • Trasforma la pelle
  • L’epidermide appare subito setosa e tonica
  • Ha proprietà drenanti, in modo da levigare le imperfezioni con effetto a lunga durata
  • I glutei sono molto più armoniosi e belli da vedere
  • Dona un piacevole effetto levigante, al tatto in modo da indossare quell’abito che da tanto desiderate.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Combatte la cellulite in modo naturale, dal momento che ne previene la comparsa e la cura nel caso si sia già manifestata; sebbene non presenti effetti collaterali, è opportuno evitarne l’utilizzo in caso di allergie agli ingredienti utilizzati, nonostante questi siano interamente naturali e biologici, come le bacche di Goji, che hanno un ottimo effetto sull’organismo e la buccia d’arancia si riduce notevolmente.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile presso i negozi fisici, come supermercati o erboristerie, ma neanche nei siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale e cominciare il trattamento è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Ordina ora”, è sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, al momento, una promozione stagionale al costo di 49 € invece di 89 €, con spedizione gratuita. Ci sono diverse possibilità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...