Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Costumi da bagno 2019, i must have da indossare questa estate

costumi da bagno

La bella stagione si sta avvicinando sempre di più e con lei l’odore di mare e la voglia di sole: quali sono i costumi da bagno per l'estate 2019?

L’estate sta per arrivare ed è tempo di tornare a scoprirsi e, soprattutto, di andare al mare. Finalmente, dopo tutto il grigiore invernale, il sole tornerà a baciare la nostra pelle, ma quali sono i costumi da bagno che la stagione 2019 ci consiglia? Ce ne sono per tutti i gusti, sia per chi preferisce l’intero che per chi non rinuncerebbe mai al due pezzi.

I costumi da bagno interi

La prova costume è sempre più vicina e se le perturbazioni metereologiche che si stanno abbattendo sulla nostra penisola ci lasciassero un po’ in pace, riusciremmo anche a sfoggiare qualche costume da bagno in linea con la moda che l’estate 2019 ci impone. Quali sono i must have che non devono assolutamente mancare nel nostro guardaroba? I maggiori stilisti hanno deciso di celebrare gli anni ‘80 e ’90 e di farci fare un salto nel passato con i costumi interi. Così come ci sta mostrando anche Chiara Ferragni, in vacanza a Bali con il suo Fedez, i due pezzi stanno pian piano abbandonando i nostri armadi per lasciare spazio al solo modello intero. Saint Laurent ha deciso che la bella stagione del 2019 è wild e sexy: modelli sgambati e scollati che lasciano poco spazio all’immaginazione.

I costumi proposti dalla nota casa di moda non sono perfetti solo da sfoggiare mentre ci si concede una sessione intensiva di tintarella, ma anche per la sera, abbinandoli ad una lunga gonna nera con spacco o ad un paio di shorts a vita alta. Manebì, a soli 145 euro, ci propone un intero con disegno animalier e fondo rosa, con tanto di spalline con piccoli fiocchi. Philipp Plein invece, ha scelto il fluo seguendo il mood scuba. I costumi interi proposti, con zip e profili a contrasto, disegnano la silhouette ed è perfetto sia per le donne magre che per quelle curvy, tanto che vengono considerati addirittura contenitivi. Anche Primark ha puntato al fluo e, alla modica cifra di 15 euro, ci propone un modello anni ’80 tutto paillettato. Infine, come vere e proprie opere d’arte, arrivano i costumi che lasciano libero spazio alla creatività, con stampe da sogno. Cortazar ad esempio, ha proposto un intero sgambatissimo, con un tramonto romantico sulla costa che occupa tutto lo spazio a disposizione.

I costumi da bagno semi interi con effetto ‘tie & dye’, la tonalità psichedelica decisamente in voga in questa estate 2019, sono perfetti solo una volta che l’abbronzatura ha raggiunto un livello notevole. Il semi intero di Ack, non a caso, si chiama ‘Tintarella’ ed è fatto in Italia. Alla modica cifra di 225 euro, giusto per dire, lo si può acquistare su Farfetch. Pull&Bear ci riporta sul pianeta terra e ci regala bellissimi costumi da bagno che, a soli 19,99 euro, fanno un ‘figurone’. Con un immancabile tocco di street style, ci propone uno perfetto stile anni ’90, con disegni texturizzati e ‘tie & dye’.

I costumi da bagno a due pezzi

Per chi non riesce ad abituarsi all’idea del costume intero, i bikini restano comunque versatili e bellissimi. Quello di Calzedonia, a fascia, con stampa animalier e con profili a contrasto può essere indossato h24 e acquistato a soli 30 euro. BePopsy invece, propone il Positive Energy, un bikini fluo e bicolore.

Questo nuovo modello di costumi da bagno a due pezzi è davvero super sexy e disegna il corpo in modo perfetto, soprattutto grazie alle linee pulite ed essenziali. Jacquemus ha deciso di puntare su un sexy gioco di lacci che vanno a creare il classico effetto ‘vedo-non vedo’. I modelli della linea Sierra hanno il reggiseno etno pop e lo slip con i fiocchi, e si può scegliere di comporre il bikini scegliendo tra 4 colori: giallo, verde, blu, fucsia e nero. Infine, se la tintarella è ancora pari a zero, il costume a due pezzi di Anniel, chiamato Ariel, è l’ideale: con base kaki e tulle acquerello non crea l’effetto ‘pelle da fantasma’. Non ci resta altro che scegliere il modello che più fa per noi e goderci questi mesi di sole, mare e relax.

© Riproduzione riservata
Leggi anche