Costa concordia show è lieta di presentarvi Love Boat

Il canale Fox Retro ripropone la serie tv Love Boat: dopo la fiction sulla Costa Concordia di Porta a porta e Matrix bisognava offrire qualcosa di più serio al pubblico!

La notizia, ammesso che sia tale, è che questo sabato Fox retro ha inaugurato l’ennesima replica di Love Boat, famoso telefilm degli anni 70 e 80 incentrato sulle vicende (soprattutto amorose) dei passeggeri e dell’equipaggio di una nave da crociera di lusso.

Ora, da buon marpione della critica televisiva potrei imbastire un bell’articolo scandalizzato sulla mancanza di sensibilità dei programmatori di Sky e sull’intenzione, neppure tanto velata, di sfruttare la risonanza mediatica dell’incidente della Costa Concordia. Ma non farò nulla di tutto questo, se non altro perché anche a me in questi giorni – lo confesso – era venuta la curiosità di dare uno sguardo a Love Boat. Del resto l’informazione televisiva di queste settimane sul naufragio dell’Isola del Giglio sembra più ispirata alla fiction che al giornalismo, e allora tanto vale seguire l’intrattenimento vero.

A vedere le prime due puntate della serie tra l’altro si possono cogliere spunti interessanti. Il comandante, per esempio, sembra che faccia di tutto – flirta con le passeggere, balla, beve – tranne che governare la nave, chissà che non fosse un eroe dello Schettino adolescente. Ma soprattutto, vien fuori un mondo di coppie anziane annoiate (che poi però immancabilmente si riappacificano) e di single un po’ sfigati (incluse belle fanciulle mollate sull’altare) alla ricerca di avventure. Decisamente, preferisco un altro genere di vacanza… sempre che Love Boat sia attendibile, ma volete che non lo sia più di Porta a porta o Matrix?

(Nella foto la Costa Fortuna; fonte: infophoto).

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Una notte da leoni 3: uscita prevista per maggio 2013

Oscar Luigi Scalfaro: Io non ci sto (e salvò il Paese) – video

Leggi anche
Contents.media