cos’è la ceretta araba

La ceretta araba è un’alternativa molto economica alla ceretta classica. La sua preparazione è molto semplice tanto da poter essere fatta da tutti a casa. La sua efficacia è pari a quella della ceretta tradizionale, con il vantaggio di essere molto meno dolorosa!

La ceretta araba è a base di zucchero (1 bicchiere) che viene fatto bollire con acqua (1 bicchiere), succo di limone (succo di mezzo limone) e un cucchiaio di sale.

Gli ingredienti devono essere versati in un pentolino antiaderente mescolandoli con cura per fare in modo che si sciolgano.

Portare ad ebollizione sempre mescolando e lasciare bollire per una decina di minuti a fuoco basso. Il composto assumerà quindi un colore ambrato. Lasciate raffreddare. Una volta freddo la consistenza sarà malleabile e poco appiccicosa; stendete quindi una dose di cera sulla zona da depilare e rimuovetela semplicemente con le mani sollevandola nella direzione opposta alla crescita del pelo. Non servono strisce.

Il composto avanzato potrà essere conservato e utilizzato in un secondo momento.

Scritto da Cristina Testori

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com