Coronavirus, Vittorio Sgarbi e la spesa senza mascherina: è polemica

Vittorio Sgarbi, in tempi di Coronavirus, va a fare spesa senza mascherina: è polemica.

L’emergenza Coronavirus impone di seguire alcune regole. Nonostante sia passato oltre un mese, però, non tutti hanno ancora compreso le norme basilari. Tra questi c’è Vittorio Sgarbi che, attraverso il suo profilo Instagram, si è mostrato mentre fa spesa senza mascherina. La polemica è scoppiata in un nano secondo.

Coronavirus: Vittorio Sgarbi senza mascherina

Vittorio Sgarbi ha condiviso sui social uno scatto che, in un lampo, ha generato una grande polemica.

Il critico d’arte, che ha pensieri leggermente strambi in materia di Coronavirus, si è fatto immortalare mentre sta fecendo ‘spesa’ dal tabaccaio. A didascalia della foto si legge:

“Visto che solo i tabaccai sono aperti, sono sceso a prendere del ‘trinciato’. #quarantena #roma #sgarbeide”.

Mentre il commesso del negozio mantiene la giusta distanza, Vittorio è vicino al bancone. Ovviamente, non è questo particolare ad aver attirato l’attenzione dei fan. Sgarbi non indossa la mascherina protettiva. Perché il critico d’arte si comporta da “capra”? Questa è la domanda che si pone il popolo del web. Non a caso, tra i tanti commenti si legge: “In una sola foto la situazione attuale italiana: persone che escono senza mascherina e chi lavora la indossa pure a metà! Continuiamo così e a luglio conteremo anche i suicidi causa fallimento e mancanza di lavoro, oltre che le decine di migliaia di morti che ci saranno!” oppure “Ma non hai capito che devi restare a casa? Sei propio una capra” o ancora “La mascherina professo’!”.

Visualizza questo post su Instagram

Visto che solo i tabaccai sono aperti, sono sceso a prendere del “trinciato”. #quarantena #roma #sgarbeide Ph @guidopanza

Un post condiviso da VITTORIO SGARBI (@vittoriosgarbi) in data: 9 Apr 2020 alle ore 9:03 PDT

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ballando con le Stelle 2020, quando inizia: parla Milly Carlucci

Gianni Sperti replica a Paola Barale: “Cerca le risposte dentro di te”

Leggi anche
Contents.media