Home » Televisione » Coronavirus e tv: tutti i programmi pronti a tornare in diretta

Coronavirus e tv: tutti i programmi pronti a tornare in diretta

|

L'emergenza Coronavirus sembra che stia allentando la presa e sia Rai che Mediaset stanno per tornare in tv con i loro programmi.

L’emergenza Coronavirus sembra che stia pian piano allentando la presa. Proprio per questo motivo, sono diversi i programmi che stanno pensando di tornare in tv. Sia in casa Rai che Mediaset, i palinsesti stanno per riappropiarsi della normalità, o meglio, di una realtà che si avvicini il più possibile a quella che un tempo era la quotidianità.

Advertisements

Coronavirus: i programmi pronti a tornare in tv

I telegiornali ci parlano, ormai da giorni, della cosiddetta “fase 2” e forse, nel giro di qualche settimana, potremmo davvero riacquistare un po’ di quotidianità. L’emergenza Coronavirus sembra che stia mollando un po’ la presa ed è proprio questo che sta spingendo Rai e Mediaset a prendere decisioni in merito ai palinsesti. Da quando è esplosa la pandemia, la maggior parte dei programmi sono stati costretti ad una pausa ed ora è tempo di tornare a scaldare i motori. Stando a quanto scrive Tv Blog, tra la fine di aprile e gli inizi di maggio, molti conduttori torneranno a lavoro. Stiamo parlando di Elisa Isoardi con La prova del cuoco, Caterina Balivo con Vieni da me e Flavio Insinna con L’Eredità. Per quanto riguarda Mediaset, invece, per il momento abbiamo solo Uomini e Donne e Le Iene pronti al debutto ‘post’ Covid19.

Come cambieranno i programmi

Per il momento, sappiamo che Uomini e Donne subirà un grande cambiamento: in diretta solo Giovanna e Gemma Galgani e assenza di tronisti e pubblico. Per la prima volta, il corteggiamento sarà solo ‘epistolare’. L’Eredità, fino ad oggi in onda con le repliche, registrerà le nuove puntate con le “distanze di sicurezza” imposte dal Governo. Lo stesso ‘copione’ sarà osservato da Elisa Isoardi e Caterina Balivo. I tre programmi Rai andranno in scena fino alla fine di giugno, dopo di che lasceranno spazio ai format estivi: Unomattina, La vita in diretta e Reazione a catena. Storie Italiane, causa gravidanza della conduttrice Eleonora Daniele, chiuderà i battenti venerdì 29 maggio per poi tornare a settembre.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gabriele Parpiglia: in arrivo su Real Time il documentario “Covid19”

Alessia Marcuzzi e Fabio Volo, il tutorial si fa bollente: “Lo sapevo”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.