Notizie.it logo
Home » Attualità » Principe Carlo positivo al Coronavirus: lo ha preso anche la Regina?

Principe Carlo positivo al Coronavirus: lo ha preso anche la Regina?

Pubblicato il - Scritto da

Il Coronavirus è entrato anche nella Royal Family: il Principe Carlo è positivo al Covid19. L’annuncio è arrivato da un portavoce di Buckingham Palace che ha spiegato anche quali sono le condizioni del reale d’Inghilterra. Anche la moglie Camilla è stata sottoposta al tampone e, al momento, è negativa. Quali sono, invece, le condizioni della Regina Elisabetta?

Principe Carlo positivo al Coronavirus

Il Principe Carlo, erede al trono d’Inghilterra, ha contratto il Coronavirus. Il figlio della Regina Elisabetta e sua moglie Camilla sono stati sottoposti al tampone dopo che hanno manifestato i classici sintomi della malattia. Mentre la Duchessa di Cornovaglia è risultata negativa, Carlo è positivo al Covid19. L’annuncio è stato dato da un portavoce di Buckingham Palace che ha spiegato anche quali sono le condizioni del 72enne. Sul comunicato si legge che il Principe Carlo “ha mostrato sintomi lievi della malattia, ma per il resto rimane in buona salute”. Le condizioni di salute del padre di William ed Harry, quindi, non sono al momento preoccupanti. Carlo e Camilla si erano già messi in isolamento volontario presso la loro residenza a Balmoral, in Scozia.

Chi ha ‘infettato’ Carlo?

Il portavoce della casa reale britannica ha spiegato che, al momento, “non è possibile accertare da chi il Principe abbia preso il virus”. Soltanto qualche giorno fa, The Sun annunciava che un membro del personale di Buckingham Palace è risultato positivo al Covid19. È normale, quindi, ipotizzare che Carlo sia stato contagiato proprio a Palazzo. Questa, ovviamente, è solo un’ipotesi. Sul tabloid britannico si legge: “Il membro del personale è risultato positivo prima che la Regina partisse per Windsor – ha confermato infatti un’anonima fonte al tabloid – ma nello staff di Palazzo ci sono 500 persone, quindi non è inconcepibile che ad un certo punto qualcuno avrebbe potuto esserne colpito, come del resto in qualunque altro posto di lavoro”.

Lo ha preso anche la Regina?

La Regina Elisabetta, a breve, dovrebbe parlare alla nazione per infondere calma e conforto ai sudditi in questo momento difficile. Grazie alla video technology, inoltre, la Queen può parlare a distanza anche con i pronipoti George, Charlotte e Louis. I rapporti in ‘videochiamata’, stando a quanto dichiarato dal portavoce, ci sarebbero anche con il piccolo Archie Mountbatten-Windsor che attualmente si trova in Canada con il Principe Harry e la moglie Meghan Markle. Al momento, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo sono in isolamento presso il Castello di Windsor.

Leggi anche

Lascia una recensione

1000
  Subscribe  
Notificami