Home » Attualità » Coronavirus, Maurizio Costanzo e la quarantena con Maria De Filippi

Coronavirus, Maurizio Costanzo e la quarantena con Maria De Filippi

|

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi stanno trascorrendo insieme la quarantena imposta dal Coronavirus.

Maurizio Costanzo sta trascorrendo la quarantena imposta dall’emergenza Coronavirus con la moglie Maria De Filippi e il figlio Gabriele. Il conduttore ha raccontato come trascorre le sue giornate e come è cambiata la sua vita. Cosa gli manca di più in questo strano periodo?

Coronavirus, Maurizio Costanzo: la quarantena

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi sono una coppia da qusi trent’anni. Ad unirli non c’è soltanto il figlio Gabriele, ma anche la profonda stima che nutrono l’uno nei confronti dell’altra. Intervistato da Il Corriere della Sera, il conduttore de L’Intervista ha raccontato come sta trascorrendo la quarantena imposta dal Coronavirus. Maurizio ha dichiarato: “Indosso la mascherina nel tragitto in auto. La indossano soprattutto le persone che lavorano con me, dai due uomini della scorta alle segretarie. Devo ammettere che non sono mai stato un tipo mondano. Da piccolo c’era la guerra e non uscivo… Poi ho sposato Maria, un’altra casalinga… Io e lei siamo marito e moglie da quasi venticinque anni e prima siamo stati insieme altri tre. In tutto questo tempo non abbiamo mai frequentato salotti o fatto cene a lume di candela fuori di casa”. Costanzo ha scelto di continuare a registrare le nuove puntate de L’Intervista ma ha sospeso il Maurizio Costanzo Show. Ovviamente, per raggiungere gli studi osserva tutte le ‘norme’ imposte dal Governo.

Le mancanze di Maurizio

Maurizio ha rivelato che la quarantena non ha stravolto troppo la sua vita. Sia lui che Maria continuano ad andare a lavoro e la sera si ritrovano a casa per cenare insieme. Costanzo avverte solo la mancanza dei figli e dei nipoti. Ha ammesso: “Mi piace aspettarla la sera per mangiare. La cosa che mi manca di più è il pranzo con i figli. Quella è una delle cose che mi dispiace di più. Aspetto che si allentino le misure di sicurezza per ripristinare un po’ di vecchie abitudini. Ormai temo ai primi di maggio. Comunque ci sentiamo spessissimo. Mentre con i nipoti ci sentiamo all’orecchio, questo per colpa mia che sono antico. Il nonno, del resto, lo hanno visto tante volte in tv”. La De Filippi, così come il suo dolce maritino, ha sospeso tutti i suoi programmi tranne che Amici, andato in onda con l’ultima puntata lo scorso venerdì. La conduttrice ha spiegato perché ha scelto di portare a termine il talent: “È tutto strano, particolare, ti sembra di fare una perenne prova, l’unica differenza quando inizia la puntata è che sei truccata. Ma penso che queste dirette sospese nel tempo abbiano portato in tutti una dimensione più vera, autentica. Una parte di me diceva di non voler andare in onda. Pier Silvio Berlusconi mi ha detto che andare avanti era la scelta giusta: mi ha spiegato che per Mediaset era importante avere un’alternativa all’informazione, che c’era bisogno anche in tv di quella normalità che ci è venuta a mancare”. Insomma, la Queen Mary ha accettato la proposta del suo ‘datore’ di lavoro e ha portato a termine l’impegno preso con la Rete.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Grande Fratello Vip, chi vincerà secondo le scommesse?

Ascolti tv di lunedì 6 aprile 2020: i dati

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.