Home » Attualità » Coronavirus, Madonna positiva al test sierologico: “Contagiata”

Coronavirus, Madonna positiva al test sierologico: “Contagiata”

| |

Madonna, attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato ai fan di essersi sottoposta al test seriologico per il Coronavirus. Questo consente di scoprire se si è stati a contatto con persone positive al Covid19 e se, di conseguenza, si sono sviluppati gli anticorpi per una specifica malattia. Lady Ciccone, a quanto pare, è positiva.

Coronavirus: Madonna positiva al test

Un annuncio inaspettato quello di Madonna. Lady Ciccone, in quarantena con i figli in Portogallo, ha rivelato via Instagram di essersi sottoposta al test seriologico. Ha dichiarato:

“Ho fatto un test l’altro giorno. E ho scoperto che ho gli anticorpi. Quindi sono stata contagiata dal Covid-19”.

Come già specificato più volte dagli esperti del settore, questo tipo di ‘procedura’ non si sostituisce al tampone per Coronavirus. Eseguiti a partire dal sangue, i test dicono se (ora o in precedenza) si è stati a contatto con il Sars-CoV-2. Cercano essenzialmente due tipi di anticorpi: IgM (Immunoglobuline M), che si manifestano entro 7 giorni circa dalla comparsa dei sintomi e permettono di confermare la diagnosi di infezione con grande precisione e IgG (Immunoglobuline G), prodotti dopo 14 giorni, che sono la ‘memoria immunitaria’ e proteggono anche se, nel caso del Sars-CoV-2, non si sa bene per quanto tempo e in quale misura. In pratica, i test sierologici non dicono se siamo positivi o meno e non c’è la certezza che gli anticorpi servano a stabilire l’immunità.

La reazione di Madonna

Madonna, dopo aver scoperto di essere positiva al test seriologico, ha deciso di ‘riprendere’ in mano la sua vita. Lady Ciccone ha dichiarato:

“Domani farò un lungo viaggio in macchina, abbasserò giù il finestrino e respirerò l’aria Covid-19. Sì. Spero che il sole splenda”.

Insomma, la pop star ha reagito alla sua positività con una certa leggerezza e ha ammesso che non teme il Coronavirus. È davvero questa la strada giusta. Non possiamo saperlo, anche perché Madonna non ha specificato se ha fatto il test perché ha avuto sintomi o meno.

Ascolti tv di giovedì 30 aprile 2020: i dati

Baby K, confessione: “Il mio sogno più grande? Avere un figlio”

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.