Home » Attualità » Coronavirus, Leonardo Di Caprio e la donazione per sfamare i poveri

Coronavirus, Leonardo Di Caprio e la donazione per sfamare i poveri

|

Per far fronte all'emergenza Coronavirus negli States Leonardo DiCaprio ha fatto un'importante donazione.

Leonardo DiCaprio è un noto filantropo, impegnato in prima linea contro alcune delle emergenze mondiali più importanti, dal clima al sociale. Negli Stati Uniti l’attore avrebbe fatto un’importante donazione per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Leonardo DiCaprio: la donazione

Attraverso la piattaforma GofoundMe Leonardo DiCaprio ha donato 12,5 milioni di dollari per far fronte alla sempre più diffusa povertà di alcuni quartieri degli States dove la gente farebbe sempre più fatica anche solo a procurarsi da mangiare. L’attore Premio Oscar ha partecipato alla raccolta fondi insieme alla famosissima Oprah Winfrey (che avrebbe donato a sua volta 1 milione di dollari).

“Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirato con il loro costante impegno a nutrire le persone più vulnerabili e bisognose. Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro sostegno”, ha fatto sapere DiCaprio, da sempre in prima linea per quanto riguarda le emergenze ambientali e umanitarie.

Il famoso attore ha creato un’associazione benefica per cercare di far fronte ai problemi ambientali e ai terribili incendi che hanno devastato l’Amazzonia e l’Australia. Con l’emergenza Coronavirus negli States si prevede un incredibile crisi sul fronte sanitario e sociale, e sono tante le star di tutto il mondo che si sono unite per cercare di far fronte all’emergenza aiutando i più bisognosi.

Scritto da Alice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ascolti tv 2 aprile 2020: i dati

Coronavirus, il lutto di Rovazzi: “Sei stato il miglior nonno”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.