Home » Televisione » Coronavirus, Iva Zanicchi ha deciso: “Dopo Chiambretti basta ospitate”

Coronavirus, Iva Zanicchi ha deciso: “Dopo Chiambretti basta ospitate”

|

Iva Zanicchi, dopo la positività di Piero Chiambretti e la morte della mamma Felicita per Coronavirus, ha preso una decisione.

Fino a qualche settimana fa, Iva Zanicchi era ospite fissa di #CR4 La Repubblica delle donne. Da quando Piero Chiambretti è risultato positivo al Coronavirus, il programma è stato giustamente sospeso. La donna, intervistata dal settimanale DiPiù, ha ammesso di aver preso una decisione in merito al suo lavoro.

Coronavirus: la decisione di Iva Zanicchi

Negli ultimi anni, Iva Zanicchi si è reinventata opinionista. La donna è spesso ospite dei tanti salotti targati Mediaset ed è una presenza fissa di #CR4 La Repubblica delle donne. Dopo che il conduttore Piero Chiambretti è risultato positivo al Coronavirus, il programma è stato sospeso. Mentre l’uomo è ancora ricoverato nell’ospedale di Torino, la mamma Felicita Chiambretti è morta a causa del Covid19. La situazione, obbiettivamente delicata, ha spinto la Zanicchi a prendere una decisione. Considerando le 80 candeline sul groppone, Iva ha deciso che per un po’ non parteciperà a nessun programma televisivo. Intervistata dal settimanale DiPiù ha ammesso: “Anche io esco il meno possibile. Ogni tanto sono ospite in qualche trasmissione televisiva. Adesso, però, dopo la vicenda del contagio che ha coinvolto Piero Chiambretti, rinuncio anche alle ospitate. Devo ammettere, però, che stanno tutti molto attenti. Per esempio, i truccatori e i parrucchieri, che mi sono stati vicino per il loro lavoro, indossavano tutti la mascherina. Adesso trascorro il mio tempo in casa ma devo dire che non mi annoio”. Fino a quando l’emergenza Coronavirus non sarà rientrata, la cantante ha deciso che rimarrà a casa.


La quarantena di Iva

La scelta fatta dalla Zanicchi è più che comprensibile. Come trascorre la quarantena? La cantante vive con il compagno Fausto in una casa di campagna situata a Lesmo, piccolo comune della Lombardia. Ha raccontato: “Per una donna in casa c’è sempre da fare. Io ho sempre girato il mondo per lavoro, quindi starmene un po’ ferma in casa non mi dispiace. Al momento metto in ordine gli armadi. Poi, ho la fortuna di avere un giardinetto. Quindi, mi sono imposta di cogliere questa occasione per dedicarmi a metterlo a posto”. Insomma, l’Aquila di Ligonghio ha le giornate super impegnate e non si annoia mai. Prima di concludere l’intervista, Iva ha voluto sottolineare una cosa che le sta molto a cuore. Ha dichiarato: “Su un noto settimanale hanno riportato una frase che io non ho assolutamente detto: hanno scritto che il produttore, durante La Repubblica delle Donne, non ci avrebbe avvertito che Chiambretti aveva il Coronavirus. Questo non è assolutamente vero. Quando l’ha saputo, il produttore ci ha subito avvertito”. Insomma, quanti lavorano per #CR4 sono stati avvisati immediatamente della positività del conduttore e tutti si sono messi in “isolamento domiciliare volontario”.

Scritto da Fabrizia Volponi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Giorgia Palmas e Filippo Magnini, matrimonio saltato: lo sfogo

Antonella Clerici e Paolo Bonolis, diretta piccante: “Sei ben messo”

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.