Home » Attualità » Coronavirus, Alberto Angela ringrazia gli Italiani: il messaggio

Coronavirus, Alberto Angela ringrazia gli Italiani: il messaggio

|

Alberto Angela commuove gli Italiani con il suo toccante discorso sui sacrifici fatti durante l'emergenza Coronavirus.

Con un commovente video-messaggio realizzato direttamente dalla sua casa (a causa dell’emergenza Coronavirus) Alberto Angela ha espresso delle bellissime parole nei confronti dei cittadini italiani e dell’Italia in generale per il coraggio dimostrato durante l’epidemia.

Alberto Angela: il messaggio

Con un commovente messaggio Alberto Angela ha lodato gli Italiani e l’Italia per l’atteggiamento avuto durante l’emergenza Coronavirus.

“Voi che siete negli ospedali, nei reparti di terapia intensiva (…) E ancora chi sta nei trasporti, nei supermercati, (…)Voi che siete a casa, come me. Anche voi state salvando delle vite. Non uscendo di casa impedite al virus di diffondersi e così salvate tante vite”, ha dichiarato il celebre divulgatore storico e scientifico, emozionando gli italiani.

Visualizza questo post su Instagram

“Adesso l’Italia è diventata un modello da seguire, un esempio per tutti i Paesi del mondo. E io mi sono chiesto: come ha fatto questo piccolo Paese come l’Italia a essere un faro, un esempio da seguire? Io credo che ci sia qualcosa che deriva dalla nostra storia, dal nostro patrimonio. Il nostro patrimonio è frutto delle generazioni passate, che ci hanno lasciato dei monumenti, ma anche dei valori. E quei valori si sono accumulati gradualmente nella nostra testa, fino a diventare cultura. Queste antiche radici sono qui con noi; è come se tutte le generazioni passate fossero assieme a noi a combattere, suggerendoci il modo di comportarci. E noi abbiamo ben 3000 anni di civiltà alle spalle. Forse è questo che fa la differenza”. Il meraviglioso video-messaggio di Alberto Angela, uno degli esempi più straordinari del nostro patrimonio culturale. Grazie, davvero. @_albertoangela_official #albertoangela #cultura #italia #coronavirus #covid_19 #covid_italia

Un post condiviso da Cathy La Torre (@avvocathy) in data: 26 Mar 2020 alle ore 4:24 PDT

Il conduttore ha inoltre esortato gli Italiani a scegliere l’Italia – una volta l’epidemia sarà giunta al termine – per i loro viaggi, e inoltre li ha invitati a non dimenticare le persone scomparse durante l’emergenza Coronavirus e tutti coloro che finora hanno lottato per cercare di migliorare le cose.

Scritto da Alice
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Due anni senza Fabrizio Frizzi: “Chissà cosa avresti detto di questa situazione”

Nostradamus e Coronavirus, le profezie per il 2020: cosa succederà?

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.