Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Consumare calorie camminando: i consigli per l’estate

consumare calorie camminando

Con i giusti rimedi, si possono consumare calorie camminando e arrivando in forma alla prova costume.

Oltre alla corretta alimentazione, per eliminare i chili di troppo ed essere in forma per la prova costume, è fondamentale anche l’attività fisica. Nonostante molti siano convinti che per dimagrire solo gli sport ad alta intensità siano efficaci, in realtà anche camminare può risultare utile a bruciare i grassi in eccesso. Consumare calorie camminando è possibile: con costanza, ci si può per preparare all’estate senza troppa fatica. Vediamo come fare e i giusti consigli.

Consumare calorie camminando

Camminare può essere un’attività efficace per il fisico e permette di perdere peso senza troppi sforzi e sacrifici. Camminare non fa solo bene soltanto dal punto di vista fisico, ma anche psicologico, in quanto permette di alleviare la tensione e lo stress accumulati durante la giornata e presenta ottimi effetti sulla pressione arteriosa e l’apparato cardiocircolatorio.

La buona riuscita di consumare calorie camminando dipende da una serie di fattori: il peso, il metabolismo, l’alimentazione e altri aspetti che possono influire.

Grazie alla camminata a passo lento, è possibile consumare dalle 150 alle 190 calorie in un’ora, che possono arrivare anche a 270-320 con un’andatura a passo sostenuto.

Per migliorare e ottenere risultati ancora più soddisfacenti per la forma fisica, esistono alcune regole e trucchi che vi consigliamo di seguire. Camminare per un tratto in salita aiuta a bruciare le calorie più velocemente. Inoltre, la camminata in salita permette di rassodare gambe e glutei, oltre che, in misura minore, gli addominali. Durante la camminata, è consigliabile muovere le braccia per darsi più slancio; questo consente di mantenere un buon ritmo e, quindi, di bruciare molte più calorie.

Per consumare calorie camminando è anche importante scegliere le scarpe giuste. Un paio di scarpe sportive sono perfette, dal momento che permettono un miglior punto di contatto con il tallone e aiutano a spingere al meglio. È preferibile evitare scarpe con la suola piatta se si cammina per lunghi tratti, per evitare problemi ai piedi o, addirittura, alla schiena e alle articolazioni.

Consumare calorie sul tapis roulant

Oltre alla camminata all’aria aperta, è possibile consumare calorie camminando tramite l’utilizzo del tapis roulant.

Questo attrezzo, presente in tutte le palestre ma che può essere acquistato e tenuto in casa, si rivela particolarmente utile per tenersi in forma e avere un fisico asciutto. Può essere utilizzato sia per la corsa sia per la camminata e presenta, oltre a diversi livelli di intensità, anche molteplici gradi di pendenza, in modo da personalizzare l’allenamento.

Grazie a questo attrezzo, infatti, si possono praticare diverse varianti di allenamento, impostando il tipo di velocità che si desidera sia per la camminata che per la corsa. Allenandosi ogni giorno con costanza è possibile perdere peso e tornare in forma in breve tempo. Le calorie che si perdono con questo attrezzo dipendono dal tipo di attività che si sceglie.

La corsa, che coinvolge tutti i muscoli, porta a bruciare fino a 230 calorie per 20 minuti a un ritmo di 9.5 km all’ora. Nel caso in cui si corre a 12 km orari, le calorie che si bruciano sono pari a 300.

Tuttavia, la corsa può risultare dannosa nel caso di problemi alle articolazioni, visto che si tratta di un’attività ad alta intensità. Consumare calorie camminando, sul tapis roulant così come all’aperto, invece, è un tipo di allenamento che possono fare praticamente tutti. D’altronde, questa camminare per 4 km all’ora porta a bruciare 73 calorie in 20 minuti.

Inclinando il tapis roulant, è possibile consumare un maggior numero di calorie rispetto che in piano. L’inclinazione permette, inoltre, di aumentare lo sviluppo degli arti inferiori e, quindi, di avere maggiore resistenza. Se si vogliono bruciare più calorie, la velocità, l’inclinazione e la durata sono i tre principali fattori da prendere in considerazione e da non sottovalutare. Se l’obiettivo, oltre che consumare calorie camminando, è anche quello di rassodare glutei e gambe, potrebbe essere utile anche usare dei pesi da 1 o 2 kg; questo consentirà anche di dimagrire più velocemente.

Il miglior integratore da abbinare

Alla dieta e alla camminata, per migliorare il fisico si possono associare alcuni integratori alimentari, in modo da raggiungere con meno difficoltà i risultati sperati.

Tra questi, il migliore, secondo gli esperti e le persone che ne hanno sperimentato i benefici, è Piperina e Curcuma Plus, un integratore che consente di bruciare i grassi e che permette di tornare in forma in prossimità dell’estate.

Questo integratore si rivela particolarmente efficace per chi voglia consumare calorie camminando in maniera più efficace, come testimoniano gli esperti e i consumatori che, dopo averne riscontrato le proprietà benefiche, hanno voluto testimoniare la loro esperienza positiva con il prodotto. Piperina & Curcuma Plus è raccomandato dal Ministero della Salute, grazie non solo alla sua efficacia ma anche perché sicuro. È composto dei seguenti ingredienti, tutti interamente naturali:

  • Piperina: presente nel pepe da cucina, questa sostanza stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, aiutando a dimagrire più velocemente;
  • Curcuma: spezia molto usata nella cucina orientale, aiuta a depurare e disintossicare l’organismo, liberandolo da scorie e tossine;
  • Silicio colloidale: benché sia, probabilmente, l’ingrediente meno conosciuto dei tre, è molto utile nel rafforzare ossa, articolazioni e tendini e ad aumentare l’azione degli altri due ingredienti.

Per chi volesse approfondire il tema, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

È raccomandato dagli esperti, anche grazie al fatto che non comporti effetti collaterali o controindicazioni, salvocasi di allergie alle sostanze usate, stati di gravidanza o allattamento e problemi gastrointestinali. Possono assumerlo tutti coloro che vogliano perdere peso in modo sano e naturale. Si consiglia di assumerne due compresse dopo i pasti principali per attaccare immediatamente le cellule adipose prima che si depositino.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, non è disponibile in parafarmacia o negozio e neanche presso siti di e-commerce online. L’unico modo per ordinarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare un breve modulo con i dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, e attendere la chiamata per la conferma dell’ordine. Al momento, è attiva una promozione stagionale che consente di acquistare quattro confezioni del prodotto al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 196 €, con spedizione gratuita.Sono possibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito e Paypal, è possibile anche il contrassegno, che consente di pagare direttamente al corriere in contanti a consegna avvenuta.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...