Consigli per realizzare in casa scrub per capelli, corpo e labbra: tutte le direttive

Ecco i migliori esfolianti fatti in casa per labbra, corpo e capelli, perfetti per prendersi cura della propria bellezza.

Mantenere il nostro corpo in salute ed energico è fondamentale per avere una sicurezza inconfondibile. Troppo spesso, siamo obbligati a sottrarre grandi somme di denaro per acquistare tutto ciò che serve per avere labbra, pelle e capelli che rispondano alle nostre esigenze. Per tale ragione, molte persone hanno messo in pratica la loro creatività creando scrub fatti in casa con ingredienti naturali, facili da trovare e da preparare.

Scrub per labbra, corpo e capelli

Scrub per labbra fai da te

Il volto è sempre la prima cosa che salta all’occhio, quindi labbra trascurate trasmettono una certa immagine di noi. Molto frequentemente ci troviamo a combattere con labbra secche, specialmente durante i periodi più freddi dell’anno. L’uso del burrocacao da solo non è sufficiente, quindi sarebbe consigliabile ricorrere ad un buon scrub naturale.

Scrub per labbra con zucchero di canna e olio di cocco: Per preparare lo scrub avrai bisogno di tre cucchiai di olio di cocco, tre cucchiai di zucchero di canna e mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia o del tuo olio essenziale preferito. Una volta miscelato il tutto, applicalo delicatamente sulle labbra facendo movimenti circolari per mezzo minuto. Dopo il tempo necessario, semplicemente risciacqua e ripulisci con un panno bagnato.

Scrub per il corpo fai da te

La cura della nostra pelle può essere molto impegnativa, soprattutto se abbiamo la pelle secca o grassa. È assolutamente fondamentale applicare uno scrub sul nostro corpo ogni due settimane per rimuovere le cellule morte e le tossine che possono rimanere sulla nostra pelle anche dopo aver usato il gel doccia. Ci sono molteplici scrub per il corpo in commercio, la maggior parte dei quali non contiene ingredienti naturali e sono generalmente costosi.

Scrub per il corpo con olio di cocco e sale: Per fare lo scrub homemade avrai bisogno di due cucchiai di sale, due cucchiaini di olio di cocco e un cucchiaino di miele. Una volta che la miscela è pronta, dovrai applicarla su tutto il corpo massaggiando in modo circolare, insistendo sulle aree dove compaiono i punti neri.

Scrub per capelli fai da te

Anche dopo diversi lavaggi con shampoo specifico, i nostri capelli possono apparire opachi, come se avessero perso il loro tipico splendore setoso.

Scrub per capelli all’olio di cocco e zucchero di canna: Per preparare lo scrub da te, ti serviranno 2 cucchiai di zucchero di canna e 4 cucchiai di olio di cocco.

Prendersi cura del nostro corpo è fondamentale, quindi se vogliamo sempre essere al top possiamo sperimentare questi semplici ma efficaci scrub che restituiranno vita alle nostre labbra, corpo e capelli.

Lascia un commento

Consigli per i migliori integratori naturali per la cura dei capelli

Qual è la distinzione tra un siero per il viso e una lozione?

Leggi anche
Contentsads.com