Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

consigli per allontanare insetti estivi

consigli per allontanare insetti estivi

Non c’è nulla da dire.
In estate, gli insetti risultano essere fastidiosi per tutti.

Formiche sul balcone piuttosto che zanzare che ronzano nella camera da letto, di notte, sono solo due degli esempi con i quali, estate dopo estate, tutti si sono trovati a fare i conti.

Un fastidio al quale, ogni estate, sembra possa essere posto rimedio con un nuovo spray o una novità alla citronella.

Esistono davvero dei rimedi utili per allontanare gli insetti fastidiosi durante l’estate?

Ecco qualche consiglio.

Contro le vespe, si possono creare delle trappole di plastica utilizzando semplicemente i fondi delle bottiglie di acqua naturale.
Tagliata a metà la bottiglia e cosparse le pareti interne con dell’olio di oliva, basta riempire il fondo con del succo di frutta e chiudere la mezza bottiglia con l’altra parte (quella con il tappo) che sarà incastrata sopra (il tappo è dal lato del succo di frutta).

Stessa trappola, ma con una soluzione a base di zucchero, acqua e lievito secco, sembra funzionare anche contro le zanzare.

Contro le zanzare, esistono anche braccialetti alla citronella che possono essere indossati; hanno una durata di 14 giorni.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...