Conduttrice Rai rifiuta il GF VIP “Dignità troppo alta”

Veronica Maya dice no ai reality, e non soltanto al Grande Fratello VIP. Le sue dichiarazioni pubblicate su Vero sollevano la polemica.

Veronica Maya oggi è una conduttrice Rai che conduce con discreto successo un programma della fascia mattutina. In passato però è stata famosa per aver “scapezzolato” durante il programma Tale e Quale durante una (riuscita) interpretazione di Madonna. Oggi la Maya ha rivelato di essere stata chiamata a partecipare non a uno ma a tutti i reality della nostra televisione, ma di aver rifiutato categoricamente qualsiasi proposta di questo tipo a causa di una precisa scelta professionale, che però il web non condivide.

Veronica Maya: no al GF

Il Grande Fratello VIP è stato un grande successo di pubblico della passata stagione televisiva e ha regalato significativi incrementi di notorietà a tutti i concorrenti che hanno passato settimane a prendere il sole in giardino e a fare il bagno in piscina. Nonostante questo c’è chi dice no alla fama semplice dei reality e preferisce un percorso professionale più tradizionale e più dignitoso.

Veronica Maya è tra coloro che hanno dato il due di picche al Grande Fratello VIP, e tra le altre cose la conduttrice Rai lo afferma con grande orgoglio.

Ho rinunciato ai reality, me li hanno proposti tutti: da L’Isola dei Famosi al Grande Fratello Vip, ma non farò mai un programma del genere perché ho un senso della dignità troppo alto. Ho rinunciato a cachet importanti perché so di poter guadagnare gli stessi soldi con un altro lavoro, senza stare lontana dai miei figli. Se non ho la TV ho altre cose da fare.

Con questa dichiarazione al settimanale Nuovo che sembra una sorta di dichiarazione di guerra al trash televisivo degli ultimi anni, la Maya ha voluto tracciare una precisa linea di divisione tra i personaggi disposti a dare in pasto la propria vita privata alle telecamere e coloro che invece vorrebbero continuare a fare il lavoro per cui in genere un conduttore va in televisione: condurre.

Veronica Maya a Tale e Quale

A sollevare qualche polemica feroce però è stata la frase in merito ai guadagni che la Maya sarebbe in grado di mettere da parte a prescindere dai reality. Secondo il web infatti si tratta di un’affermazione campata un po’ per aria, considerando che in passato la Maya ha dimostrato di essere disposta anche a partecipare a programmi di intrattenimento dal contenuto tanto leggero da diventare discutibile, come appunto Tale e Quale. All’epoca della sua partecipazione infatti la Maya fece parlare di sé più per l’incidente very hot che la lasciò con entrambi i seni completamente scoperti che per le sue doti di intrattenitrice e imitatrice.

Veronica Maya, Grande Fratello

Gli altri impegni televisivi

Negli ultimi anni, cioè dal 2016, la Maya ha condotto diversi programmi incentrati principalmente sula cucina sul canale Alice. Dall’anno scorso conduce invece Quelle Brave Ragazze, su Rai 1, assieme a Valeria Graci, Arianna Ciampoli e Mariolina Simone. Il programma va in onda tutti i giorni dalle 10 alle 11.30 ed è uno spin off di Unomattina Estate che si concentra su temi leggeri e principalmente è un breve spettacolo di intrattenimento.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche
Contentsads.com