Concerto per l'Emilia 22 settembre 2012: le foto dei cantanti

150mila persone e quasi 4 milioni di euro incassti in favore delle popolazioni terremote dell’Emilia: uno spettacolo in musica di quattro ore che ha visto tredici cantanti duettare.

Erano in 150mila, ieri sera, al concertone Italia loves Emilia, organizzato per raccogliere fondi in favore delle popolazioni terremotate dell’Emilia.

Quasi 4 milioni di euro incassati per i biglietti venduti e grande soddisfazione da parte degli organizzatori e dei 13 cantanti che per oltre quattro ore si sono esibiti a titolo gratuito.

Potevamo arrivare tranquillamente a 230 mila, ma ci siamo fermati temendo per l’impatto sulla viabilità” – ha spiegato Ferdinando Salzano di F&P Group, organizzatore dell’evento con Claudio Maioli, il manager di Ligabue che scrivendo un post su Twitter ha fatto da catalizzatore per gli altri artisti.

E’ stato Zucchero ad aprire le danze con “Un soffio caldo” assieme al virtuosista Jeff Beck, unico non italiano ad esibirsi.

Dopo di loro Fiorella Mannoia ed Elisa su “Madre Dolcissima”; i Nomadi con Baglioni su “Io vagabondo”; Jovanotti con Giorgia su “Tu mi porti su”, ancora la Mannoia con Giuliano Sangiorgi per un omaggio a Dalla con “Anna e Marco”; i Negramaro con Elisa e Jovanotti per “Via le mani dagli occhi”; l’emozionante “Gli ostacoli del cuore” che ha visto Elisa e Ligabue affiancati da un coro di voci bianche; ancora Ligabue con i Litfiba su “Tex”; la sorpresa di Renato Zero ospite nel set di Jovanotti per “Amico”; Ligabue e Zucchero insieme per “Non è tempo per noi” e un solitario Tiziano Ferro orfano della partner femminile Laura Pausini.

Dopo i duetti il gran finale tutti insieme su “A muso duro” di Pierangelo Bertoli, ospite il figlio Alberto Bertoli.

Altro grande assente della serata Vasco Rossi, al quale l’ex nemico storico Ligabue (con il quale avrebbe dovuto duettare) ha augurato “una totale guarigione”.

Il più bel Parlamento d’Italia” – ha apostrofato dal palco Claudio Baglioni – “Fossero tutti così ne vorremmo molti di più di deputati: è una serata unica che ricorderemo molto a lungo“.

LINK UTILI

Italia Loves Emilia 22 settembre 2012: le ultime news.

Italia Loves Emilia biglietti: venduti tutti, sold out il concerto di Campovolo.

Concerto Italia Loves Emilia, sabato in tv su Sky Primafila e a radio unificate: ecco i 13 cantanti.

Scritto da Style24.it Unit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Raffaella Fico incinta sfila in bikini: Balotelli ancora padre?

Kate Middleton senza slip e Napolitano contestato: che c'entra?

Leggi anche
Contents.media