Home » Attualità » Cinema » Classiche commedie della televisione inglese che puoi vedere online

Classiche commedie della televisione inglese che puoi vedere online

| |

Siamo tutti cresciuti a pane e commedie Inglesi, non è vero? Questo perché l’umorismo “di casa” ci è sempre sembrato troppo scontato e frivolo. Grazie a internet, esistono alcuni di questi classici che è possibile vedere da casa, sul web, e senza il bisogno di andare al cinema. Vediamone alcune.

Blackladder (1983-1989)

Prima di diventare tale, Rowan Atkinson, rampollo della commedia britannica ha iniziato ufficialmente con Blackadder, una sitcom di quattro stagioni tessuta come una bizzarra antologia “storica”. Atkinson ritrae un brontolone di nome Edmund Blackadder, che, pur mantenendo la stessa personalità cinica e opportunista, cambia epoca e status sociale ogni stagione.

In questa sitcom veste i panni di un principe nel Medioevo, un lord elisabettiano, un attendente reale nella Reggenza, e un capitano dell’esercito durante la Prima Guerra Mondiale. Insomma.. Un viaggio da vivere, in tutto e per tutto. Di certo, una delle scelte migliori per imparare la lingua Inglese con un sorriso.

Absolutely Fabulous (1992–2012)

Questa serie Inglese, mette in scena le terribili, non buone, pessime decisioni di Edina (Jennifer Saunders) e Patsy (Joanna Lumley), le quali potrebbero farti sentire meglio per le tue sporadiche e sconsiderate scelte di vita. Il punto cruciale di Absolutely Fabulous è che Edina, una PR, e Patsy, una specie di direttore di moda fluttuante, vogliono solo sottrarsi alle responsabilità e divertirsi un sacco con la loro cerchia elitaria di amici londinesi, con grande dispiacere della figlia sempre più amareggiata di Edina. Per coloro che stanno imparando l’inglese, attenzione: si usano molti slang in questa serie televisiva.

Father Ted (1995-1998)

Forse vedremmo un netto incremento nei devoti cattolici se tutti i sacerdoti fossero come quelli di padre Ted, vagando per la fittizia Craggy Island a raccontare storie stupide. Bandito in questo luogo estremamente irlandese per vari motivi non sacerdotali, in questa serie si racconterò la storia di questo sacerdote atipico. Se non sei una persona a cui da fastidio un pò di sarcasmo religioso, beh, la commedia Father Ted è assolutamente da non perdere. Un’ottimo modo di imparare una lingua ridendo come dei matti.

Black Books (2000-2004)

Nonostante raramente faccia una vendita nella sua invidiabile libreria londinese – alla Hugh Grant di Notting Hill, ma con il 50 per cento di sporcizia in più – Bernard Black riesce comodamente a mantenere la sua routine quotidiana di fumare, bere e rimproverare i clienti con interruzioni limitate, evitando inutili contatti con chi non è suo amico. La serie è molto bella e fa vedere un lato della “vita inglese” molto differente. Sicuramente, ai tempi, era una delle più amate, anche da coloro che vivono fuori dall’Inghilterra. Da considerare come prossima serie!

The Office (2001-2003)

The Office è una delle serie più amate da coloro che vivono nel Regno Unito e amano le commedie. Questa serie televisiva è stata (ed è) divertentissima e ci sono tantissimi spunti che possono essere presi per imparare nuove batture e frasi. Certo, ai nostri tempi non c’era modo di imparare l’inglese online con piattaforme come Duolingo o Preply.com pertanto, molta gente, imparava con The Office. Si capisce molto bene, anche per chi non è nativo Inglese. Inoltre, le battute e l’irriverenza di questa serie, è altamente contagiosa.

Tag

Luca Guadagnino alla regia del remake di Scarface: i dettagli

Serena e Pago si sono lasciati, Miriana Trevisan: “Lui dorme da me”

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.