Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come usare olio extra vergine oliva trattamento notturno

Come usare olio extra vergine oliva trattamento notturno

L’ olio di oliva è un importante nutriente di una dieta sana, ma anche un componente di molti prodotti di bellezza.

Utilizzato sin nelle antiche civiltà, l’olio di oliva è ancora oggi alla base di numerosi prodotti di cosmesi.

Conveniente ed efficiente, l’olio di oliva è ottimo sulla pelle, perché contiene acidi grassi e un elevato contenuto di vitamina E e K. Inoltre, sono note le proprietà super idratanti e anti-invecchiamento. Il risultato è una pelle più fresca e giovane, ma anche capelli setosi.

Sul viso

Lavate il viso accuratamente, mescolate l’olio di oliva (due cucchiaini) con aceto (un cucchiaino) se volete combattere la decolorazione della pelle o per un’azione antibatterica. Applicate la miscela e lasciate agire per tutta la notte.

Se volete idratare il viso, basterà massaggiare delicatamente con movimenti circolari l’olio d’oliva sulla vostra pelle, dopo un’attenta detersione, lasciandolo agire per tutta la notte. Al mattina risciacquate il viso con acqua.

Capelli

Per idratare la chioma, applicate l’olio d’oliva facendo un impacco prima di andare a letto. Lasciate agire per tutta la notte. Al mattino fate il solito shampoo risciacquando i capelli con cura, se necessario ripetete più volte.

I capelli potrebbero apparire grassi per i primi due giorni ma col tempo appariranno più morbidi, lucidi e forti.

Mani e piedi

Se volete ammorbidire le mani e i piedi, applicare generosamente l’olio d’oliva. Lasciate agire per tutta la notte. Risciacquare al mattino.

Corpo

Ottimo per idratare il corpo. Massaggiate delicatamente con movimenti circolari prima di andare a letto, lasciate agire tutta la notte.

© Riproduzione riservata
About Laura Marrocco
http://i62.tinypic.com/3522jnp.jpg Insegnante Lingua Inglese e traduttrice freelance
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...