come truccarsi al mare

Quando si va al mare, soprattutto di giorno, in spiaggia, è preferibile lasciare la pelle libera di respirare e di abbronzarsi.

Il consiglio, quindi, è quello di non indossare nulla se non una protezione adeguata al proprio tipo di pelle.

Ci sono comunque le irriducibili del trucco, anche sotto l’ombrellone.

Ecco, quindi, qualche consiglio per loro.

Fondamentale, al mare e in spiaggia, utilizzare un trucco waterproof se non si vuole rischiare di rovinare tutto con il bagno in mare o le docce.

Mascara, ombretti e matite waterproof rappresentano una valida soluzione.

I colori da preferire sono quelli caldi.

Per quanto riguarda la pelle del viso, si possono usare fard compatti che, soprattutto d’estate, sono venduti con un fattore alto di protezione e pigmenti che regalano subito un colorito abbronzato.

La sera, dopo la giornata trascorsa in spiaggia, il consiglio è quello di giocare con i capelli che sono stati legati, per praticità, tutto il giorno.

Scritto da Valeria Abate

Lascia un commento

Leggi anche
  • beauty bootyBeauty Booty: quante sono le forme del sedere

    Beauty booty: la teoria secondo cui la bellezza del lato b derivi dalla sua forma naturale. Volete scoprire finalmente quale sia la vostra?

  • shibariShibari il bondage giapponese: come si fa e che cos’è

    Lo shibari è una forma di bondage che ha le sue origini in Giappone. L’attenzione nei suoi confronti è alta in ambito erotico, ma prima di tutto è un’espressione artistica. Difatti non si focalizza principalmente sul risultato che si ottiene ma sul percorso per poterci arrivare. E’ piuttosto complicata come arte e anche pericolosa, perciò bisogna essere seguiti da esperti in particolari corsi ed è assolutamente vietato la sua pratica in casa.

Contentsads.com