Notizie.it logo

Come sviluppare il tuo carisma in 7 punti

Ecco come poter sviluppare il proprio carisma. 7 semplici mosse, o trucchi, per tirare fuori il carisma che è in te e svilupparlo al meglio.

1 – osservare gli altri
Spesso, è sufficiente mettersi nei panni degli altri per avere le risposte alle proprie domande. Ci sono molte persone carismatiche che vi circondano e vi chiederete cosa li fa essere così magnetici: il sorriso, la voce, il modo di muoversi o il modo in cui ascoltano. Non vanno copiat, sarebbe un crimine contro il proprio carisma, ma semplicemente per dobbiamo distinguerci, per apparire differenti agli occhi degli altri.
2-Ascolta Sharon Stone
Anche se non è l’unica bionda dagli occhi blu e dal corpo di dea sulla faccia della terra, emerge tuttavia che la sua attrazione non lascia indifferente nessuno. Al fine di capire questo mistero, James Lipton, produttore ed studioso di problemi degli attori, le ha chiesto come ha fatto per esercitare tale potere.

“Oltre ad un vestito nero e sexy, con un perizoma, sexy nero vestito e un perizoma, adotto un atteggiamento”, rispose lei. Anche lei non si accontenta di “essere”, ma vuole anche apparire.

Se riusciamo a convincere noi stesse di essere donne fatali, intelligenti e affascinanti, tale messaggio verrà trasmesso agli altri. Per persuadere gli altri, è necessario essere convinti!

3- Apri te stesso agli altri
Non sostare in un angolo in attesa di realizzarti. Spetta a voi a prendere l’iniziativa andando verso gli altri. Sviluppa la capacità di ascoltare, poniti domande, interessati a ciò che hai. Ispirare fiducianegli altri è anche della chiave del carisma. Non dobbiamo dimenticarsi che, dietro ogni piccolo essere umano, si può nascondere un grande ego. Vogliamo essere capiti e lusingati. Questo è il nostro punto debole! Perché privarsi di tutto questo? E ancora di più quando qualcosa è gratificante per noi stessi.

4- Abusa del tuo sorriso
Ci sentiamo attratti da qualcuno che ha una testa enorme o uno sguardo arrabbiato? No, davvero, piuttosto abbiamo paura e lo vorremmo lasciare in un angolo da solo. Adotta un volto amichevole, occhi leggermente aperta (non è forse vero che sono lo specchio dell’anima?) inconsciamente indicano la nostra apertura di spirito e soprattutto…

sorriso!

State attenti! Scegli un sorriso naturale ed evitate uno stile hollywoodiano, mostrando tutti i denti. È troppo rigido e poco naturale. Per non parlare di correre il rischio di farsi venire crampo sulle mascelle! Dobbiamo, col sorriso, attraversare l’anima della persona!
5- Usa un po’ di mistero

Esso dipende anche dal carisma. Dobbiamo saper celare una piccola parte di noi agli occhi degli altri. Abbiate cura di non raccontare tutto agli altri: non raccontare la tua vita partendo da quando eri bambina. E nemmeno cercare di essere l’anima del gruppo raccontando le barzellette da liceo. Lasciate un po’ di mistero.
Così gli altri saranno spinti a chiedere di voi…abbiate un segreto da mantenere!

6 Avere idee bizzarre
Non è necessario che tu diventi un astuto stratega. Ma riflettete su quelle idee insolite che avete, quelle che arrivano per caso e, soprattutto, che possano mettere in contatto le persone. Una notte di pic-nic in un parco pubblico chiuso, un concerto di musica classica all’aperto o in un luogo magico.

Ancora, una cena a tema… Siamo attenti a proporre idee con calma per evitare di saturare le persone.
Cerchiamo di essere in grado di parlare argomenti che fanno conversazione. Cerchiamo di invogliare la gente alla partecipazione. Prendiamo l’iniziativa con piccole frasi magiche che collegano i partecipanti. Ad esempio: “Tu, Paolo, che hai viaggiato molto in Asia, che ne pensi?. Oppure: “Ho letto in una rivista tale parere del professor Fulanito, non so che pensare…”. Così sarai indispensabile alle discussioni. Nel loro avvio e nella loro continuazione.
7- Sviluppa un marchio distintivo

Pensi che un fisico volgare attiri di più la folla? Dobbiamo differenziarci, senza necessariamente cadere nell’eccentricità. Altrimenti, si corre il rischio di non sentirsi a proprio agio in questo campo. Se hai uno stile obsoleto, cerca di tramutarlo in qualcosa di chic e unico. Basta un tocco di originalità, come un accessorio. E ricorda che sei sempre una donna distinta!

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...