Notizie.it logo

Come sbiancare i denti in modo naturale

come sbiancare i denti in modo naturale

Il sorriso è un accessorio di bellezza unico e vedere qualcuno sorridere riempie il cuore. Per avere un bel sorriso, è anche importante prendersi cura dei propri denti e della propria igiene orale. Per chi ha i denti non bianchissimi, in questo articolo e nei prossimi paragrafi vi spieghiamo come sbiancare i denti in modo naturale dandovi preziosi e utili suggerimenti.

Come sbiancare i denti

Prima di ricorrere a un trattamento sbiancante professionale è importante rivolgersi prima a un esperto del settore in modo da valutare quale sia la tipologia più adatta, anche in base alle nostre esigenze. In presenza di carie, gengiviti o problemi al cavo orale, si consiglia lo sbiancamento dei denti dopo aver curato il problema alla base.

Per questa ragione, è molto importante sottoporsi spesso a una igiene dentale e una volta all’anno al controllo odontoiatrico. Oltre allo spazzolino, il dentifricio e il collutorio, ci sono altri rimedi naturali utili per sbiancare i denti e averli puliti.

I rimedi naturali in questo caso sono alleati preziosi in quanto permettono di migliorare l’estetica del sorriso.

I trattamenti riguardanti lo sbiancamento dei denti non sono tutti uguali: alcuni sono più costosi, mentre altri sono particolarmente aggressivi e causano seri danni alla salute dentale. Sono tantissimi i rimedi naturali che potete usare e possono aiutare.

Dal bicarbonato di sodio, a cui potete aggiungere del succo di limone, che aiuta a sbiancare i denti e renderli lucidi e sani, sino alla salvia che svolge una azione antibatterica e permette di avere un alito fresco. Infatti, è sufficiente strofinare una foglia di salvia sui denti per migliorare l’alito e l’aspetto oppure potete usarla per dei dentifrici da preparare in casa. Le mele, l’uva passa, il sedano e le carote sono considerati ottimi sbiancanti naturali in quanto aiutano a prevenire la formazione della placca e la mela, essendo ricca di acido malico, aiuta ad avere denti bianchi.

Denti gialli: cause

Il sorriso, come abbiamo detto, è un ottimo biglietto da visita, in quanto una buona dentatura può cambiare la nostra vita, migliorare l’autostima e anche aiutarci a instaurare nuove relazioni e rapporti personali.

Mantenere i denti bianchi non è così semplice, anche perché con il tempo, possono andare incontro a un ingiallimento in seguito a delle cause ben precise.

Una delle cause principali per cui i denti si ingialliscono è sicuramente il fumo. La nicotina porta ad avere le macchie marroni e aumentare il tartaro tra i denti. Oltre al vizio del fumo, ci sono altre cattive abitudini che possono peggiorare e fare ingiallire i denti, tra cui il tè e il caffè. Si tratta di due bevande che hanno un forte potere macchiante e quindi è normale che i denti si ingialliscano.

Il vino, le bevande troppo energetiche e i cibi ricchi di acidi portano ad alterare il colore dei denti e quindi appaiono gialli. Si consiglia di prestare attenzione al consumo di liquirizia e caramelle gommose in quanto i pigmenti contenuti in queste due sostanze possono fissarsi negli strati dello smalto e causare problemi.

L’età è un altro fattore che altera il colore dei denti e quindi porta all’ingiallimento.

Per ovviare al problema dei denti gialli, sappiate che una buona igiene orale e alcuni accorgimenti nella propria vita possono aiutare e avere così denti bianchi e splendidi.

Come sbiancare i denti naturalmente

Per avere denti bianchi e un sorriso brillante, la soluzione che gli esperti consigliano è sicuramente BioWhite, una polvere sbianca denti che agisce sui denti gialli e sulle macchie che si formano, eliminandoli in modo permanente e definitivo. Questo rimedio naturale è attualmente il migliore per eliminare i denti gialli, grazie ai benefici riscontrati.

Un prodotto da usare tutti i giorni che dona lucentezza ai denti e per cui non dovete spendere troppi soldi presso un esperto del settore.

Si può usare come un dentifricio, ma i risultati sono nettamente migliori in quanto si compone di un elemento naturale, quale il carbone bio attivo. Un prodotto naturale al 100% che non ha coloranti e lo potete mettere sullo spazzolino. Va bene per qualsiasi tipo di dentatura e grazie a questo prodotto, potete avere un sorriso di cui tutti si innamoreranno.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un prodotto naturale che si caratterizza per i seguenti elementi:

  • Carbone bio attivo: si compone di carbonio amorfo e si usa nel campo alimentare proprio per le sue proprietà sbiancati
  • Calcio: un minerale presente per il 99% nel nostro organismo e molto importante per la formazione dei denti e delle ossa.

Usare BioWhite è molto semplice perché basta intingere la polvere nello spazzolino, spazzolare ogni angolo della bocca, lasciare agire per un po’ e infine risciacquare. Dopo l’uso, si consiglia di non lavare i denti con il dentifricio. Un trattamento da fare dopo ogni pasto della giornata.

Un prodotto che possono usare tutti, non ha controindicazioni o effetti collaterali proprio perché naturale e raccomandato da tantissimi esperti. Proprio perché si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile comprarlo in parafarmacia o negozio, ma neanche nei siti online quali Amazon o ebay.

L’unico modo per ordinarlo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto compilando il modulo con i propri dati. Il prodotto arriva a casa al prezzo di 39 Euro per una confezione con spedizione gratuita e pagamento alla consegna in contrassegno.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...