Notizie.it logo

Come risvegliare il metabolismo lento

come risvegliare il metabolismo

Ecco alcuni trucchi su come risvegliare il metabolismo e dimagrire in modo efficace.

Può capitare che, pur seguendo in modo scrupoloso la dieta e praticando attività fisica, i risultati non giungano. In quel caso, la colpa potrebbe essere di un metabolismo lento che impedisce di dimagrire nel modo giusto. In questo articolo ecco tutti i suggerimenti, a cominciare dalla dieta e dagli esercizi su come risvegliare il metabolismo lento e portare a termine il processo di dimagrimento.

Come risvegliare il metabolismo: dieta

Nonostante gli sforzi, i sacrifici e l’attività fisica per poter perdere peso in eccesso, sembra che il corpo non collabori e si blocchi causando insicurezza e disagio. In questi casi, il responsabile primario è un cattivo funzionamento del metabolismo che porta a non perdere peso come si vorrebbe facendo fatica a raggiungere i risultati prefissati.

Nel caso di un metabolismo lento, non vi dovete preoccupare perché ci sono alcuni consigli che permettono di risvegliarlo. Una dieta sana ed equilibrata può avere notevoli effetti e benefici sul metabolismo lento aiutando a risvegliarlo nel modo giusto.

Cercate di mangiare e masticare molto lentamente in modo da assimilare qualsiasi alimento che stiate mangiando.

Mangiate poco, ma spesso. Cercate di fare gli spuntini sia a metà mattina che a merenda in modo da spezzare la fame. Durante queste pause alimentari, si consiglia di consumare cibi quali verdure e frutta cruda, come del sedano o del finocchio, che sono ricchi di vitamine e aiutano a dare senso di sazietà. Per quanto riguarda la frutta, prediligete quella secca, come le noci che sono ricche di Omega 3, oltre a consumare delle scaglie di grana che apporta le vitamine e i nutrienti necessari di cui il fisico ha bisogno.

Cercate di consumare varie proteine al giorno che derivano da alimenti quali carne soprattutto la bianca (vedi pollo e tacchino), formaggi, ma anche pesce, ricco di Omega 3. Si consiglia di bere almeno due litri di acqua naturale al giorno che, non solo idrata, ma aiuta anche a risvegliare il metabolismo lento.

Gli alimenti ricchi di iodio, quali il cibo piccante, come il peperoncino, permettono di aumentare l’attività metabolica e risvegliare il metabolismo.

Risvegliare il metabolismo: esercizi

Oltre alla dieta e agli alimenti che possono aiutare ad aumentare l’attività metabolica, ci sono anche degli esercizi che possono essere molto utili a tale scopo e, quindi, migliorare il processo di dimagrimento permettendo di perdere peso in modo sano. Per essere in forma, non basta solo consumare gli alimenti giusti, ma anche associare una buona attività fisica.

Lo sport è utile, non solo per perdere peso, ma fa anche bene alla mente, oltre a ridurre lo stress. Alcuni esercizi o sport sono più indicati rispetto ad altri per risvegliare il metabolismo. Praticare la corsa per circa mezz’ora tutti i giorni variando spesso ritmo e alternando le varie sessioni di allenamento è sicuramente molto utile per accelerare l’attività metabolica.

La bicicletta, ma anche lo spinning, aiutano in quanto forniscono una maggiore resistenza.

Per chi va spesso in palestra, gli esercizi con i pesi aumentano la massa muscolare risvegliando il metabolismo lento. I corsi di total body sono perfetti sia per allenare l’addome, i glutei e anche le gambe.

Oltre agli sport, per chi non può recarsi in palestra, ci sono ottimi esercizi di fitness che possono aiutare. Il work out è un tipo di allenamento che mira ad allenare tutti i muscoli e si avvale anche di altri strumenti, quali lo step, gli elastici, ecc. Su Youtube sono tantissimi gli esercizi da cui prendere spunto per cominciare ad allenarsi e risvegliare il metabolismo.

Il miglior rimedio naturale

Oltre alla dieta, all’alimentazione e l’attività fisica, per risvegliare il metabolismo e agevolare una perdita di peso efficace, gli esperti consigliano di associare un integratore e il migliore al momento è Piperina&Curcuma Plus che riduce la massa magra e permette di avere il corpo che si è sempre sognato.

Un integratore notificato dal Ministero della Salute che apporta i seguenti benefici all’organismo:

  • Brucia le calorie in eccesso;
  • Aumenta il metabolismo e i succhi gastrici in modo da dimagrire rapidamente;
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, oltre a mantenere la forma per tanto tempo;
  • Riduce il senso di fame in modo da non arrivare ai pasti principali della giornata.

Un integratore che possono assumere tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali.

Un prodotto consigliato a chi vuole perdere peso in modo naturale e sano. Gli esperti consigliano di prenderne due compresse in concomitanza dei pasti principali con un bicchiere d’acqua per attaccare le cellule adipose e impedire che si riformino.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Piperina&Curcuma Plus è efficace, non causa controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: una sostanza presente nel pepe nero a cui dona il gusto piccante, permette di bruciare i chili in eccesso in modo rapido;
  • Curcuma: di colore giallo e nota come lo Zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox ed elimina le scorie e le tossine in eccesso dimagrendo in modo efficace;
  • Silicio Colloidale: ingrediente che non tutti conoscono poiché protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare le prestazioni dei due componenti essenziali.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Parigi è da sempre la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • Zenzero, proprietà e usiZenzero, proprietà e usiLo zenzero è un tubero usato sia come spezia che come medicina. Può essere usato fresco, secco e in polvere, ma anche come ...